di Alex Dibisceglia - 23 October 2014

Rolfo torna al Motomondiale: in Moto2 a Sepang e Valencia

Il pilota di Torino si terrà in forma in attesa della tappa della SBK di Losail correndo le gare di chiusura del mondiale Moto2 2014. Ad assisterlo ci sarà il team Tasca al completo più Massimo Biagini, neo acquisto in qualità di capotecnico

Rolfo torna al motomondiale: in moto2 a sepang e valencia

Esistono vari modi per ingannare il tempo quando tra una tappa e l'altra del proprio campionato intercorre una lunga pausa. Roberto Rolfo ha sicuramente trovato il migliore accordandosi con il team Tasca Racing per partecipare al mondiale Moto2 nelle ultime due tappe del 2014, ossia Sepang e Valencia.

 

COMMENTI DALLA MALESIA

Rolfo ovviamente non si è fatto pregare, vista anche la distanza tra la tappa di Magny Cours (dove ha chiuso terzo, leggete qui) e quella del Qatar, dove terminerà il campionato SBK. Ad aiutare il pilota di Torino ci sarà il team tasca al completo più Massimo Biagini, che ricoprirà il ruolo di capotecnico per il team. "Roby", in diretta dalla Malesia, ha scritto sul suo blog:

"Ciao Amici!!!

Non credo possiate immaginare da dove vi scrivo... dalla Malesia!!! Eh si perché correró il Gran Premio di domenica 26 ottobre nella categoria Moto2, in sella alla Suter del Team Tasca.
É stata una sorpresa graditissima e voglio ringraziarli per l'opportunità di correre in una categoria cosí titolata e difficile e tra l'altro in questa pista che mi piace tantissimo e dove nel mese di giugno in sella alla SuperSport ho fatto un bel 4° posto!
Domani prepareremo tutto, mi sistemerò la posizione in sella e da venerdì inizieranno le prove libere.
Non vedo l'ora!!!
In questa pista ho dei bellissimi ricordi fin dai primi anni quando feci la mia prima fila in 250, fino alla bellissima vittoria in Moto2 del 2010 ed il podio sfiorato in SuperSport quest'anno!
Sará sicuramente una motivazione ulteriore pensare a quanto mi é sempre piaciuto guidare qui dentro!
Vi terrò informati ;) sempre a tutto Gasss Roby!
"

 

IL PALMARES DI ROBY ROLFO

Per quanto non sia un pilota al livello di notorietà (o di titoli) di Rossi o Biaggi, Roberto Rolfo vanta un esperienza che pochi suoi colleghi hanno. Dopo 8 anni nel Motomondiale (1998-2005, con Aprilia, Honda, Ducati, Suter e ART), ha passato le ultime nove stagioni tra la SBK e la Supersport, però con due annate in Moto2 (2010 e 2012, stagione finita poi in MotoGP con la ART) e una (il 2009) iniziata in SBK ma terminata dopo sole 2 gare con l'appiedamento da parte del team. Come miglior piazzamento a fine campionato, Rolfo ha la seconda posizione nel Motomondiale classe 250 nel 2003 (con Honda), mentre in SBK non ha mai raggiunto posizioni di rilievo. Meglio in Supersport, dove ha collezionato 3 podi (due terzi posti con la MV Agusta F3 ParkinGO nel 2013 e uno nel 2014 con la Kawasaki del team Go Eleven). In totale Rolfo ha ottenuto quattro vittorie, (3 in 250, una in Moto2), e 20 podi su più di 150 gran premi disputati. Il suo ultimo podio risale alla appena trascorsa tappa francese della Supersport e a Sepang può fare decisamente bene, considerando la quarta posizione in Supersport ottenuta quest'anno (oltre alla vittoria in Moto2 nel 2010 proprio in Malesia). In bocca al lupo Roberto!

© RIPRODUZIONE RISERVATA