di Tarcisio Olgiati - 23 October 2014

Kawasaki Ninja H2: uno sguardo ai materiali e alle lavorazioni

Il 19° video rilasciato da Kawasaki sulla Ninja H2 ci offre una panoramica di alcune delle più interessanti peculiarità della moto, di dettagli che fanno la differenza e incorniciano il pezzo forte, il motore sovralimentato da 300 CV

Kawasaki ninja h2: uno sguardo ai materiali e alle lavorazioni

La stupefacente bomba nero/verde presentata da Kawasaki al Salone di Colonia non smette di far parlare di sé, anche perché da Akashi sono bene attenti ad alimentare il… mito con una martellante campagna di comunicazione basata su pillole video pubblicate su www.ninja-h2.com. Dopo la sbornia di foto e video della versione “full power” solo pista da 300 CV (accompagnati da altri in cui la moto… canta a voce spiegata per il nostro piacere), i filmati si stanno concentrando ultimamente sulla tecnica. Cliccate qui per tutti gli articoli e i video, oppure passate direttamente all’ultimo rilasciato, che ci regala una panoramica di alcune soluzioni adottate da Kawasaki per la propria bomba. Il video è particolarmente interessante perché, lo ricordiamo, la versione stradale (Ninja H2) è praticamente in tutto e per tutto uguale a quella racing, se si escludono fari e specchietti (e la potenza che scende da 300 a 200 CV).

 

DELIZIE PER GLI OCCHI (IN ATTESA DI GUIDARE)

Godetevi la girante del compressore ricavata dal pieno, le camere di combustione lavorate a macchina, le valvole di scarico in Iconel (lega ad alta resistenza al calore), i collettori di scarico idroformati, l’airbox in alluminio, il telaio a traliccio, le evocative retine applicate ai cornetti dei corpi farfallati, i cerchi in alluminio con affascinante finitura realizzata a macchina e zigrinatura del canale del posteriore…

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA