di Tarcisio Olgiati - 20 October 2014

I motociclisti non salutano più? Non si direbbe…

Simpatico video in cui un bulldog va in moto con tanto di occhiali. Ovviamente Sweets (così si chiama la protagonista a 4 zampe del video) non guida, ma si comporta come una vera biker. Anzi, meglio di tanti motociclisti

I motociclisti non salutano più? non si direbbe…

La questione del saluto tra motociclisti è un argomento di discussione che va per la maggiore sul web. I motociclisti non si salutano più, quelli che guidano moto di certe marche non ci pensano nemmeno a degnarti di un gesto o di un lampeggio, idem chi ha determinati tipi di mezzi. Insomma, una bella usanza che ci fa sentire tutti parte della stessa famiglia starebbe scomparendo. Sinceramente, noi non siamo molto convinti di questa affermazione, anche perché in certi casi, con tutto quello che succede sulle strade, forse molti preferiscono tenerla sul manubrio la mano…

 

VERI BIKER, COL PELO

Però, diciamocelo, chi si sente motociclista vero, il saluto lo fa, a chiunque. Perfino agli scooteristi, anche se poi magari non lo ammette, per non perdere l’immagine da duro & puro. C’è addirittura chi ne fa una questione di principio: il motociclista deve salutare! E se il motociclista è… un cane? Non ridete pensando a qualche conoscente non molto bravo nella guida, parliamo di cani intendendo proprio gli amici a 4 zampe! Non è raro trovare i “pelosi” sulle moto o sugli scooter (guardate la nostra gallery) e alcuni sono perfino diventati dei personaggi, come Chopper, il Cane Biker (un Boston Terrier di 4 anni che viene impiegato come “Dog Therapy” negli ospedali e che abbiamo conosciuito qui).

 

2 RUOTE, 4 ZAMPE, UN SALUTO

Stavolta parliamo invece di Sweets, una English Bulldog che la proprietaria, Christine Sutton, porta regolarmente con se sulla moto. Sweets è pure lei a suo modo una star, essendo protagonista di vari video promozionali (li trovate sul canale Youtube dedicato), e si è immedesimata talmente tanto nella parte di biker che non solo gli occhialoni non le danno per nulla fastidio, ma ha imparato a fare il saluto. E lo fa senza che Christine dia alcun comando. Insomma, uno spasso (e un insegnamento per tanti motociclisti un po’ snob): guardate il video.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA