di Tarcisio Olgiati - 14 October 2014

Kawasaki Ninja H2R: video emozioni sonore e tecnologia

Un video amatoriale ci permette di godere del cattivissimo rombo del bombardone di Akashi. L’ennesimo filmato ufficiale, invece, mostra la tecnologia con cui viene realizzato l’elemento chiave del compressore

Kawasaki ninja h2r: video emozioni sonore e tecnologia

A Eicma manca ancora qualche settimana, l’apertura al pubblico da 6 al 9 novembre, ma c’è una moto (attesissima, probabilmente una delle candidate al ruolo di regina del Salone) di cui si sa già moltissimo. Parliamo della Kawasaki Ninja H2, versione stradale della fenomenale H2R presentata a Intermot 2014 (qui tutti i nostri articoli sulle novità di Colonia). Dopo aver parlato diffusamente della versione “solo pista” e aver dato le prime anticipazioni su quella “street legal” - 300 CV la prima, “solo” 200 la seconda - proseguiamo l’approfondimento sulla tecnologia che accomuna le due moto. Cliccate qui per i precedenti articoli riguardanti il motore e il telaio, se invece volete andare subito alle ultime novità, oggi parliamo di emozioni e tecnologia.

 

I due video che seguono, uno amatoriale, l’altro ufficiale, sono chicche per veri appassionati. Nel primo si sente infatti il sound gutturale e cattivo della versione da pista, durante una… dimostrazione pubblica nel quartier generale di Kawasaki Australia. La moto fa sentire la propria voce al chiuso, quindi il pilota (anzi, “la” pilota) non dà certo full gas. Per sentire il motore al limitatore cliccate qui, qui e qui: alzate il volume! Il filmato pubblicato su www.ninja-h2.com illustra invece come realizzato quel gioiellino di tecnologia che è la girante del compressore: roba da impallinati.

 

SOUND

 

TECNOLOGIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA