di Michele Perrino - 13 October 2014

Abbigliamento invernale da moto (ma non solo): novità Hevik

L’Azienda italiana ha presentato ad Intermot 2014 tanti prodotti: dalla giacca "lunga" al jeans, dal piumino al casco mimetico, fino al guanto in pelle impermeabile. Capi tecnici per proteggersi nella stagione fredda, adatti anche all’uso quotidiano ma che non rinunciano al look

Abbigliamento invernale da moto (ma non solo): novità hevik

L’Azienda bresciana di abbigliamento per moto ha portato ad Intermot 2014 tante novità per affrontare al meglio l’inverno su due ruote (qui la gallery). Scopriamoli insieme.

 

JACKET MAJOR (foto)

Prodotto essenzialmente rivolto al possessore di maxiscooter, questa giacca impermeabile (utilizzabile anche come capospalla) è dotata di grandi tasche e cappuccio ripiegabile. Un capo lungo, capace di proteggere fino alle ginocchia, realizzato in cordura e nylon (resi idrorepellenti) con due strati interni: una membrana impermeabile e traspirante fissa, oltre ad un’imbottitura termica staccabile completa di polsini antivento elastici.

Completano la dotazione le comode regolazioni (elastica in vita, tramite bottoni ai polsi), le 4 tasche frontali principali e le 2 tasche “scaldamano” verticali con taglio verticale.

 

  • Colori: nero
  • Taglie: S-XXXL

 

DOWN JACKET (foto)

In questo caso parliamo di un prodotto adatto al tempo libero, perfetto da indossare una volta tolto il capo tecnico o quando la temperatura scende repentinamente. Il piumino, traspirante e dal peso ridotto (solo 250 grammi) è dotato di busta/sacco per poterlo comodamente riporre all’interno del sottosella. È dotato di due tasche frontali verticali, apertura centrale a zip, fondo manica elastico, cappuccio e dettagli a contrasto. È disponibile sia per uomo che per donna, in quest’ultimo caso abbinabile alla Bag Eva.

 

  • Colori: uomo black/green, donna black/violet
  • Taglie: uomo da S a XXL, donna da XS a XL

 

STOCCOLMA GLOVES (foto)

La collezione invernale di Hevik conta ben 6 tipologie di guanti adatti all’uso nella stagione fredda. Tra questi c’è anche il modello “Stoccolma”. Realizzato in morbida pelle, è provvisto di una membrana interna traspirante impermeabile e antivento. Grazie alla scelta di non includere una membrana termica al suo interno, promette una maggiore vestibilità. Tra gli elementi distintivi del guanto Stoccolma, l’utilizzo del mix pelle e Clarino (evidente sul palmo, dove sono presenti anche rinforzi), gli inserti riflettenti fluorescenti ed i loghi riflettenti, le imbottiture sulle nocche ed i soffietti.

 

  • Colori: nero
  • Taglie: da XL a XXL

 

STONE JEANS (foto)

Ecco un altro prodotto di Hevik dal carattere “doppio”, adatto al tempo libero ma senza rinunciare alla protezione di un capo tecnico. Il jeans Stone, disponibile sia per uomo che per donna, è dotato di rinforzi interni (realizzati con fodera in fibra sintetica aramidica nell’area dei glutei e sulle ginocchia), imbottiture estraibili sui fianchi e le immancabili protezioni CE sulle ginocchia (estraibili dall’esterno).

 

  • Colori: Enzime Wash
  • Taglie: uomo da 46 a 56, donna da 40 a 50

 

JET HELMET MIMETIC (foto)

Ecco che, tra i prodotti lanciati al Salone di Colonia, arriva anche un casco. Si tratta di un jet dal look mimetico, con calotta in materiale termoplastico, dotato di visiera corta antigraffio che segue il profilo del naso (taglio a occhiale). Gli interni, di colore nero, sono allergenici estraibili e lavabili. Il cinturino è a sgancio rapido con regolazione micrometrica.

 

  • Colori: camouflage
  • Taglie: da S a XL

© RIPRODUZIONE RISERVATA