di Alex Dibisceglia - 11 September 2014

Rossi spera nel bel tempo per la MotoGP di Misano

Si fa la "danza dell'asciutto" in conferenza stampa a Misano, viste le previsioni del tempo per il weekend. Rossi come Marquez preferirebbe una gara con il sole, Lorenzo ricorda la battaglia di Silverstone e dichiara la volontà di prendere la prima posizione, sfuggitagli nel Regno Unito

Rossi spera nel bel tempo per la motogp di misano

Il giovedì di Misano fa differenza rispetto agli altri GP solamente per il pre-event, la "Kartata" tra piloti che quest'anno ha visto il Dottore trionfare sul Dovi e sul Cabroncito. Per quanto riguarda la conferenza invece, come per tutti gli altri GP i protagonisti si sono riuniti per parlare del weekend che si sta aprendo sotto un cielo incerto (qui gli orari TV delle gare). Vediamo cosa hanno detto, magari chi gioca a FantaMOTOCICLISMO può trovare... l'ispirazione: fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della MotoGP e, al termine della stagione, potrete diventare tester di Motociclismo per un giorno. Per partecipare cliccate sul pulsante arancione qui sotto:

 

 

MARC MARQUEZ

Misano è un circuito che mi piace molto, ma come sempre non corro da solo, ho avversari forti qui. Per Valentino [Rossi] è il circuito di casa e anche Jorge [Lorenzo] qui è sempre andato molto bene. Non dimentichiamoci di Dani [Pedrosa], che è sempre secondo in classifica e sará difficile chiudere qui i conti in campionato; devo gestire il gap da lui: magari con un’altra vittoria.

 

VALENTINO ROSSI

Sono contento di come è iniziata la seconda parte della stagione, perchè sono riuscito a salire sempre sul podio. Ovviamente non devo dimenticarmi di Dani [Pedrosa], e Jorge [Lorenzo]. Questo per me è il Gran Premio ‘di casa’ e mi dá sempre tanta emozione correre qui. Storicamente, è un circuito favorevole a me e alla Yamaha, speriamo solo non piova: è sempre difficile prevederlo, ma tutti noi speriamo sia una gara asciutta. D’altronde qui posso vantare giá una vittoria qui: quella ottenuta ieri nella gara di kart (Spurtléda58), ho battuto Dovizioso proprio all’ultima curva.

 

JORGE LORENZO

Arriviamo qui in ottima forma, sono sempre riuscito a salire sul podio nelle ultime gare, dobbiamo quindi inquadrare subito la messa a punto della moto per poter far bene. Sono sempre andato bene in passato: arrivando sempre secondo e poi vincendo negli ultimi tre anni. Le curve veloci di questo circuito e il suo disegno, specie l’ultimo settore, mi piacciono molto. Sono contento di come è andata a Silverstone: ovviamente io volevo la vittoria! Ma siamo sicuri che arriverá presto, stiamo lavorando per questo.

 

ANDREA DOVIZIOSO

Dopo la gara di Silverstone siamo arrivati qui con il morale alto. Siamo fiduciosi, perchè abbiamo fatto un test qui e abbiamo registrato un buon passo. Ancora non siamo ai livelli dei primi quattro, ma ci stiamo sempre piú avvicinando al podio.

 

SCOTT REDDING

Stiamo continuando a migliorare, dobbiamo capire quale pneumatico utilizzare qui per trarre dei vantaggi. Le differenze tra la Moto2 e la MotoGP sono enormi: perchè qui non si ha un limite, non si finisce mai di imparare. E quando credi di averlo trovato, devi continuare a spingere piú forte.

 

DANILO PETRUCCI

Questo è il mio terzo anno in MotoGP, ma dopo i progressi delle prime due stagioni, questo è stato il piú difficile: siamo partiti in ritardo, con l’elettronica da adattare e la moto nuova da conoscere a fondo. Inoltre mi sono rotto il polso e ancora adesso devo farmi visitare in Clinica Mobile alla fine di ogni sessione. Ma questa è la gara di casa, è il posto giusto per puntare a far bene!

© RIPRODUZIONE RISERVATA