di Giuseppe Cucco - 09 September 2014

Spurtlèda58: dal Motomondiale ai kart per beneficenza

È in programma il 10 settembre presso il Circuito Kart Misanino la quarta edizione della gara che vede i campioni del Motomondiale sfidarsi per beneficenza a favore della Fondazione Marco Simoncelli. Saremo presenti anche noi di Motociclismo. Potete vincere un casco

Spurtlèda58: dal motomondiale ai kart per beneficenza

Dopo la tappa di Silverstone, il circus del Motomondiale torna in Italia per il secondo appuntamento nostrano: si disputerà infatti questo fine settimana il Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli. La bagarre tra i piloti questa volta inizierà un po' prima, si disputerà mercoledì 10 settembre la IV edizione della Spurtlèda58: una gara di go-kart che vede impegnati i piloti del Motomondiale e non solo… anche noi avremo un inviato speciale in gara: il nostro Federico Aliverti prenderà parte alla bagarre! Questa volta, più che vincere, conta la beneficenza: il fine della manifestazione è quello di raccogliere fondi che andranno devoluti alla “Marco Simoncelli Fondazione Onlus”.

La prima edizione della Spurtlèda venne organizzata proprio da Marco Simoncelli nel 2011, come un'occasione per divertsirsi con i compagni del Motomondiale prima del GP di Misano. Dall'anno successivo alla scomparsa del Sic, gli amici di Marco hanno voluto organizzare in suo onore le successive edizioni della gara, invitando tutti gli amici del pilota di Coriano. Tutti in pista in onore del Sic.

 

CAMPIONI DI BENEFICENZA

Già nei paddock del Gran Premio di Germania al Sachsenring, i piloti si passavano di mano il cartello che annunciava la loro presenza all’evento (le foto le trovate nella nostra gallery) e sono davvero tanti: Rossi, Marquez, Bautista, Redding, Dovizioso, Crutchlow, Iannone, Bradl, Camier, De Angelis, i fratelli Espargarò, Aoyama, Abraham, Folger, Baldassarri, Morbidelli, Simon con l’immancabile Pasini ed i giovani della Moto3 Bastianini, Antonelli, Migno a fare gli onori di casa a Bagnaia, Fenati, Sissis, Oliveira, Miller, Binder, Hanika e tanti altri.

 

DIVERTIMENTO ASSICURATO

L'evento prenderà il via già dal pomeriggio: gli ospiti e i personaggi in pista saranno allietati dalle evoluzioni di campioni di free-style e stunt quali Poggiali e Mammoli su quad, Andrella con la BMW, Moi dalla Sardegna con la sua Kawasape, i campioni di bmx Contoli e Allegretti intrattenuti dal pluri Guinnes World Record Alle Tattoo… e non finisce qui. Direttamente da Manchester arriverà Martin Finningan, leader del gruppo “The Rainband” e ambasciatore in Inghilterra per la Marco Simoncelli Fondazione Onlus, per esibirsi e salutare il pubblico presente. Nel corso della manifestazione verranno estratti a sorte tre biglietti di ingresso che faranno vincere ai loro proprietari un casco AGV (2 jet ed 1 integrale) replica Marco Simoncelli.

Sarà presente inoltre il Dipartimento della Pubblica Sicurezza con il Pullman Azzurro per promuovere l’opera di sensibilizzazione al rispetto del Codice della Strada in Sicurezza con consigli e materiale informativo per il pubblico presente.

 

PROGRAMMA E ORARI

ore 09.58: Apertura Biglietteria c/o Ingresso Misanino Kart Circuit – Via Del Carro ritiro accrediti e pass

ore 17.58: Apertura Ingresso al Pubblico

ore 19.00: gara kart con: Team Manager, Sponsor, Amici del Sic

ore 20.30: Presentazione Piloti al pubblico

a seguire: 10’ Qualifiche Piloti Moto3

gara Kart Moto3 su 10 giri

10’ Qualifiche Piloti Moto2

gara Kart Moto2 su 10 giri

10’ Qualifiche Piloti MotoGP

gara Kart MotoGP su 10 giri

ore 23.00: Finale Spurtlèda58

Primi 5 tempi Moto3 e Moto2 con i primi 10 piloti MotoGP

10’ Qualifiche Piloti

Gara Trofeo su 12 giri

ore 23.30: Premiazioni

 

L'appuntamento è per mercoledì 10 settembre presso il Circuito Kart Misanino all'interno del Misano World Circuit Marco Simoncelli, il biglietto di ingresso alla Spurtlèda58 è di 10 euro.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina facebook ufficiale Spurtlèda58.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA