di Tarcisio Olgiati - 04 September 2014

Guzzi, Aprilia e Piaggio: test ride a Mantova e party da Motoplex

Festivaletteratura di Mantova 2014 è sponsorizzato dal Gruppo Piaggio, che inaugura anche l’area esterna del proprio “concept store” con una grande festa serale venerdì 5 settembre. Nel pomeriggio, prove gratuite con le moto e gli scooter made in Noale, Pontedera e Mandello

Guzzi, aprilia e piaggio: test ride a mantova e party da motoplex

La kermesse letteraria che tradizionalmente si svolge a Mantova è un appuntamento imperdibile per gli amanti della scrittura e della cultura in generale. A sostenere l’iniziativa, quest’anno c’è anche il Gruppo Piaggio, sponsor di Festivaletteratura e partner dell'evento che si tiene questa sera in Piazza Castello: l'anteprima della pièce teatrale "La vita è un viaggio", di e con Beppe Severgnini.

 

LA CASA DEL GRUPPO È APERTA AGLI APPASSIONATI

La giornata di venerdì 5 settembre, invece, vedrà importanti eventi per gli appassionati delle due ruote. Partendo dalla fine, in serata, dalle 19 alle 21, ci sarà la festa per l’inaugurazione dell’area esterna di Motoplex, il primo e più grande concept store del Gruppo Piaggio, aperto a Mantova in occasione dei  Vespa World Days dello scorso giugno. Motoplex non è un semplice concessionario, ma un polo di aggregazione per gli amanti di scooter e moto: in 1.300 metri quadrati sono esposti ben 46 veicoli, tra cui le mitiche Vespa, le Moto Guzzi V7 e California 1400 (vincitrice della comparativa maxicruiser), le Aprilia Caponord e Tuono (vincitrice della comparativa maxinaked). Ci sono poi due  "lounge" dotate anche di bar, dove si possono anche seguire eventi "live" in web streaming attraverso i due videowall da 138”: guardate la gallery. Nella nuova area esterna ci sarà l’happy hour a base di prodotti locali e musica, ma sarà anche l’occasione per iscriversi alla carovana che raggiungerà Mandello del Lario (LC) per l'Open House Moto Guzzi (dal 12 al 14 settembre prossimi: qui un riassunto di quel che è successo nell’edizione 2013).

 

POMERIGGIO IN SELLA

Come dicevamo, siamo partiti dalla fine, perché in realtà la festa degli appassionati comincia nel pomeriggio, con i test ride Aprilia, Guzzi e Piaggio. Da Motoplex partiranno infatti diversi “due ruote tour”, a posti limitati, che daranno la possibilità di provare le novità del Gruppo. Ecco il programma (le prenotazioni si terranno direttamente in loco, a Motoplex)

 

MOTO GUZZI E APRILIA TOUR

(Moto in prova: Moto Guzzi California e V7, Aprilia Caponord, Tuono V4 e Dorsoduro 750).
Dalle 15.00 Ritrovo presso Motoplex al Boma
 

  • 15,15-16,00: 1° turno
  • 16,30-17,15: 2° turno
  • 17,45-18,30: 3° turno
     

Il Tour prevede un’escursione nella campagna Mantovana.
 

VESPA TOUR

(Scooter in prova: Vespa Primavera 125)
15.30 Ritrovo presso Motoplex
 

  • 15,45-16,15: 1° turno
  • 16,45-17,15: 2° turno
  • 17,45-18,15: 3° turno
     

Il Tour prevede un ampio giro nel centro storico di Mantova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA