di Alex Dibisceglia - 02 September 2014

Simone Corsi operato al polso rotto in Inghilterra, salta Misano

Corsi ha rimediato una frattura esposta-scomposta dell’ulna distale sinistra durante il Gran Premio di Silverstone. Operato immediatamente per ridurre la frattura all’Ospedale John Radcliffe, Simone avrà una convalescenza piuttosto lunga, che lo costringerà a rinunciare alla gara di casa

Simone corsi operato al polso rotto in inghilterra, salta misano

Brutto incidente per Simone Corsi durante il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, il pilota è stato trasportato presso l’Ospedale John Radcliffe di Oxford per essere sottoposto nel tardo pomeriggio di domenica ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura esposta-scomposta dell’ulna distale sinistra.

 

OPERAZIONE E CONVALESCENZA AD OXFORD

Corsi è stato operato dall’equipe dell’ospedale inglese guidata dall’ortopedico Dott. David Noyes e dal chirurgo plastico Dott. Tom Braggs per ridurre e fissare con placca e viti la lesione. Durante l’intervento durato oltre quattro ore, si è evidenziata la lesione di alcuni tendini estensori del carpo, che sono stati suturati. Il comunicato del team dice chiaramente che al momento è difficile stimare con esattezza i tempi di recupero per il pilota romano che potrebbe essere dimesso dall’ospedale inglese già nel pomeriggio di oggi. Da escludere la partecipazione al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini tra due settimane.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA