di Luca Frigerio - 23 July 2014

Yamaha MT-09 e MT-07: l’ultima puntata del cartone animato

Master of Torque è la miniserie in quattro episodi presentata dalla Casa di Iwata: tre giovani motociclisti giapponesi affrontano diverse avventure in sella alle nuove funbike di Yamaha: MT-09, MT-07 e MT-09 Street Rally. Godetevi il quarto e ultimo episodio

Yamaha mt-09 e mt-07: l’ultima puntata del cartone animato

Gli "anime", i cartoni animati giapponesi (lo sappiamo, la definizione è un po' troppo semplicistica, ma ci perdonerete se qui andiamo direttamente al sodo...) sono un fenomeno di grande successo, in particolare nel mondo dei giovani: lo stile con cui sono rappresentati i personaggi e le storie avvincenti di lotte contro alieni, di partite di calcio e pallavolo rendono uniche queste opere di animazione. In quest’ottica la Casa dei Tre Diapason ha creato e presentato una miniserie animata ispirata al “Dark side of Japan”, lo slogan delle nuovissime MT-07MT-09 e della piccola MT-125 (cliccate qui per il nostro test in anteprima).

 

ANIME RIDER

Master of Torque, questo il nome del cartone animato presentato da Yamaha, è costituito da quattro episodi che verranno pubblicati sul canale YouTube della Casa giapponese nel corso delle prossime settimane. La storia è ambientata in una Tokyo a metà strada tra realtà e finzione e racconta di tre rider, Makina, Koutaru e Dan, in sella rispettivamente a MT-07, MT-09 e MT-09 Street Rally (la versione più spotiveggiante della 3 cilindri, anche se ultimamente è arrivata anche la quarta versione, la Sport Tracker: qui le foto e il video) e delle loro avventure sulla famosa National Route 246, una delle arterie più rappresentative del Giappone, che attraversa anche la capitale Tokyo.

Il video del quarto episodio, che trovate qui sotto, chiude questa avvincente miniserie in stile anime. Se vi foste persi qualche appuntamento, cliccate qui per gustarvi la prima, la seconda e la terza puntata.

 

Master of Torque – Episodio 4

 

Cliccando sui link potrete riguardarvi le puntate precedenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA