a cura della redazione - 23 July 2014

Vacanze in moto: le migliori strade te le consiglia Tom Tom

Uno dei Marchi top nel settore della navigazione satellitare commercializza il suo ultimo prodotto indirizzato al motociclista che ama il turismo: TomTom Rider. Ancora più completo e con tante nuove funzionalità

Vacanze in moto: le migliori strade te le consiglia tom tom

È tempo di vacanze e come ogni anno i dubbi si alternano fra meta e viaggio. Se per la meta i consigli degli altri motociclisti sono la cosa migliore (per trovarli ci si può affidare anche ai siti specifici -fra cui Tyre, la community che include i marchi dei navigatori satellitari più venduti), per il viaggio una mano la tende (TomTom il link del sito). Il navigatore satellitare, ormai accessorio considerato tra gli indispensabili dai mototuristi, può diventare un must delle vostre uscite in moto o se non vi piace perdervi, o perché volete arrivare dritti alla meta, oppure per arrivarci con la strada più tortuosa o ancora perché volete il percorso con il paesaggio più bello. Per tutto questo un navigatore/esploratore come TomTom ha la soluzione.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Nel TomTom Rider alcune importanti novità si affiancano alle già collaudate caratteristiche che lo contraddistinguono (ne parliamo più avanti): i Punti di Interesse Moto-friendly rendono possibile pianificare un percorso tenendo conto dei “Point Of Interest” specifici per moto, per esempio alberghi moto-friendly, passi alpini e distributori di benzina. La Tecnologia Smarter “advanced expanding” permette di evitare che si verifichino incongruenze tra il tragitto impostato dal PC e il percorso reale sul dispositivo. L’Advanced Splitting ottimizza i salvataggi dei percorsi e aiuta nel determinare i punti di sosta.
Tutte queste novità si uniscono a quelle peculiarità che hanno reso famoso questo navigatore, come le mappe gratuite e aggiornabili per tutta la vita del prodotto, la funzione “strade tortuose”, la possibilità di decidere dal pc di casa con “Carica i percorsi e vai”, l’ampio range di utilizzo in ogni situazione atmosferica, dal pieno sole alla pioggia (grazie allo schermo impermeabile) e al controllo delle funzioni toccando lo schermo anche coi guanti, oltre alla possibilità di ricevere le istruzioni audio attraverso Bluetooth direttamente nel casco.

VIDEO PRESENTAZIONE



Il nuovo TomTom Rider è distribuito in esclusiva in Italia da Motorquality ed è in vendita presso rivenditori specializzati in accessori per moto al prezzo di 399,90 euro mentre la versione Premium Pack è in vendita a 499 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA