a cura della redazione - 09 July 2014

Dani Pedrosa resta alla Honda per altri due anni

Il pilota spagnolo ha firmato il nuovo contratto con HRC, lo vedremo quindi correre in MotoGP per i colori della Casa dell'Ala Dorata almeno fino al 2016. sarà solo il "secondo" di Marquez o punterà più in alto? Foto e dichiarazioni ufficiali

Dani pedrosa resta alla honda per altri due anni

Dopo il rinnovo di Valentino con la Yamaha, arriva puntuale anche la risposta di Daniel Pedrosa, che proprio in questi giorni ha rinnovato per altri due anni il contratto con Honda HRC, dimostrando così la sua fedeltà verso la Casa dell'Ala Dorata; ricordiamo infatti che Dani ha esordito nel motomondiale nel 2001 nella classe 125 cc proprio alla Honda e dal box HRC non si è mai allontanato, conquistando tre titoli mondiali (classe 125 cc nel 2003, classe 250 nel 2004 e 2005) e nel 2006, anno del sue esordio nella classe MotoGP, ha conquistato il titolo di "Rookie of the year". Nel campionato di quest'anno si trova invece in seconda posizione, con 128 punti, a  pari merito con il "Dottore", a inseguire il compagno di squadra Marc Marquez che occupa (indisturbato...) la prima posizione.

 

ENTRAMBI CONTENTI

Queste le parole del pilota tre volte campione del mondo: Sono molto felice di poter annunciare il mio rinnovo con il Repsol Honda Team, e sono grato alla Honda per la fiducia che mi ha dimostrato allungandomi il contratto per altri due anni. E’ il modo migliore per continuare la mia carriera agonistica, siamo insieme dalla mia prima gara. Sono molto entusiasta di dare il mio 100% e continuare a lavorare insieme con tutti i ragazzi di Honda Racing Corporation.”

 

Shuhei Nakamoto, esecutive Vice President di HRC ha dichiarato: “Siamo molto lieti di rinnovare il nostro contratto con Dani. Lui sta vivendo una stagione molto buona ed è attualmente a pari merito con Rossi nel Campionato, siamo molto soddisfatti delle sue prestazioni. La partnership di Dani e Marc ha dimostrato di avere successo e siamo ansiosi e pronti ad avere altri due anni di successi".

 

Vi ricordiamo che questo fine settimana si disputerà la tappa tedesca del motomondiale (per gli orari e la programmazione tv cliccate qui); felice per il rinnovo del contratto, saprà Dani far bene in gara? Pensateci, seguite le prove del venerdì, quelle del sabato, e giocate al FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulla gara e a fine stagione, chi tra voi avrà totalizzato più punti, potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno. Per partecipare, cliccate sul pulsante arancione qui sotto:

 

 

Ricordatevi che sempre questo fine settimana si terrà a Laguna Seca anche il campionato delle derivate di serie (qui potete trovare i risultati dell’utlima gara di Portimão) per cui, non dimenticatevi di partecipare al FantaMOTOCICLISMO anche per quanto riguarda il mondiale delle derivate di serie (il pulsante è sempre quello).

© RIPRODUZIONE RISERVATA