di Andrea Rosotti - 30 June 2014

Ducati Scrambler: un filmato... mostra di più. Arriva il video contest

La Casa di Bologna, insieme all’Associazione Amici del Future Film Festival, lancia una proposta rivolta agli aspiranti registi di tutto il mondo: realizzare un cortometraggio dove esprimere la propria creatività, uno dei punti forti della nuova Scrambler. E intanto ecco un video dove la moto si svela ancora un po'...

Ducati scrambler: un filmato... mostra di più. arriva il video contest

Nel mondo delle due ruote c’è molta attesa per il lancio della nuova Ducati Scrambler: una moto che la Casa bolognese vuole legare ad uno stile di vita libero e creativo. Insomma, una vera e propria filosofia indipendente di moto come quella nata dopo l’arrivo della prima Monster (a proposito: qui le prime impressioni di guida... dell'ultima). Qui sotto, un breve video che si presenta come il primo trailer ufficiale della Scrambler in cui si veda qualcosa in più di qualche dettaglio. La moto sarà presentata al pubblico ai saloni autunnali, ma è già stata vista dai dipendenti Ducati e sarà visibile a tutti i ducatisti che andranno al WDW (intanto cliccate qui per le prime foto).

 

 

UN CONTEST DEDICATO

Per enfatizzare le doti di divertimento, creatività e libera espressione della nuova Scrambler, Ducati ha lanciato un'iniziativa in collaborazione con l’Associazione Amici del Future Film Festival. La proposta si chiama “Scrambler You Are” e consiste in un concorso per giovani aspiranti video maker e registi. Gli artisti saranno messi alla prova nella realizzazione di un breve video (durata compresa tra uno e due minuti) dove poter esprimere il proprio stile e modo di essere, raccontando scene di vita quotidiana ed esperienze vissute. La creatività e l’originalità dei cortometraggi saranno valutati da una giuria esperta, formata da personalità del settore cinema e comunicazione, e da una giuria online, che potrà votare i video sul sito www.scramblerducati.com a partire dal 20 luglio e fino al 20 ottobre 2014.

 

REGOLAMENTO IN PILLOLE

Il regolamento del concorso prevede che i partecipanti al contest siano maggiorenni. Per mettersi in gioco bisogna accedere al sito del concorso, dove dal 30 giugno al 6 ottobre sarà possibile scaricare il bando di partecipazione; i filmati, poi, potranno essere caricati a partire dal 20 luglio: la durata minima è 60 secondi, la massima 120. Il montepremi totale del concorso sarà di 8.000 euro, suddivisi in diversi premi:

  • Primo Premio della giuria ufficiale di 5.000 euro
  • Secondo Premio della giuria ufficiale di 2.000 euro
  • Premio della giuria popolare on-line di 1.000 euro
  • Premio speciale Ducati: selezione di un video maker per collaborare alla realizzazione di uno short movie ufficiale su Scrambler

 

È possibile seguire tutte le evoluzioni del concorso e vedere tutti i filmati sul sito del contest oppure sulla pagina Facebook di Scrambler Ducati e, successivamente, condividere i contenuti con gli hashtag #scramblerducati e #scrambleryouare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA