di Andrea Rosotti - 29 June 2014

Una MV Agusta Brutale 800 all’asta per sostenere Telethon

La Casa di Schiranna e BNL Gruppo BNP Paribas hanno lanciato un’iniziativa di beneficienza per promuovere la ricerca per le cure delle malattie genetiche rare: il ricavato della vendita della Brutale 800 dalla livrea speciale, infatti, sarà devoluto alla Fondazione Telethon

Una mv agusta brutale 800 all’asta per sostenere telethon

Moto e beneficienza sono due termini che spesso incontriamo insieme: alcune volte grazie ai piloti, che mettono in vendita il loro abbigliamento da gara per aiutare le associazioni (come la tuta di Rossi per la Fondazione Simoncelli, oppure il casco di Melandri per Emergency); altre volte, invece, è merito delle Case stesse, che si impegnano direttamente a promuovere questo tipo di iniziative. In questo caso, il “donatore” è MV Agusta, che insieme a BNL Gruppo BNP Paribas ha deciso di mettere all’asta una Brutale 800 con colorazione speciale. Il ricavato dell’asta andrà a favore della Fondazione Telethon, da anni impegnata nella ricerca per le cure delle malattie genetiche rare.

 

QUANDO E COME

L’iniziativa “Brutale 800 - BNL per Telethon” è partita lo scorso 21 giugno, in occasione del round di Misano del Mondiale Superbike (dove MV ha vinto nella classe Supersport con Cluzel). Per fare un’offerta per la Brutale 800 bisogna accedere al sito internet CharityStars.com (specializzato in aste benefiche): si parte da una base di 10 mila euro, salendo di 500 euro per volta. L’asta scadrà sabato 19 luglio, alle ore 16,00. Fino a quel momento, la moto sarà esposta a Milano, all’interno della galleria dello “Spazio BNP Paribas” di piazza San Fedele.

 

LIVREA DEDICATA

La moto venduta all’asta, come già detto, è una MV Agusta Brutale 800: cliccate qui per la prova di Motociclismo della naked media di Schiranna, ora disponibile anche nella versione Dragster. L'esemplare in vendita è realizzato con una colorazione esclusiva rosso rubino e argento. Sul serbatoio, inoltre, compare il logo di Telethon: una T composta dalla scia di tre stelle. Altri dettagli speciali sono la targhetta in argento sulla piastra di sterzo e il certificato di origine in pergamena (che verrà consegnato al nuovo proprietario).

 

CORSO IN PISTA E CARTA PREPAGATA

Per chi si aggiudicherà il premio dell’asta, MV ha preparato anche una visita agli stabilimenti di produzione e un corso di guida “Dazeroa300” in collaborazione con Marco Lucchinelli. BNL, invece, ha realizzato una carta ricaricabile “You Pass” in serie limitata, con le immagini della Brutale e i loghi MV Agusta e Telethon. Questa carta verrà offerta gratuitamente dalla Banca a tutti coloro che parteciperanno all’asta, ma potrà anche essere prenotata da tutti gli appassionati contattando BNL (al numero verde 800.98.99.99).

© RIPRODUZIONE RISERVATA