di Michele Perrino - 28 June 2014

Triumph Bonneville con David Beckham in Amazzonia

L’ex-calciatore e la moto inglese sono stati i protagonisti di un documentario BBC. Beckham ha guidato nella foresta amazzonica la “Brazilian”, una versione speciale della Bonneville, insieme ad alcuni amici. Proprio per Bonneville e T100 sono state realizzate le nuove borse morbide Waxed Bags

Triumph bonneville con david beckham in amazzonia

Non è certo la prima volta (né sarà l’ultima) che una moto viene affiancata ad un noto personaggio (pensate ad Adrien Brody con la Monster, oppure ad Ewan McGregor con la Moto Guzzi California 1400); stavolta è toccato a David Beckham. L’ex-calciatore inglese ha partecipato al documentario della BBC intitolato “Beckham into the Unknown” girato nella foresta amazzonica in sella alla Triumph “Brazilian” Bonneville, versione customizzata della moto di Hinckley. Prima di presentarvi la moto, ecco la gallery.

 

“BRAZILIAN” BONNEVILLE: SPORCA E PIENA DI FASCINO

Questa versione speciale è stata realizzata partendo da una T100 con dettagli cromati e verniciatura “two tone”. L’intento era quello di creare una moto che potesse districarsi nel traffico di Rio così come attraverso le vie più impervie dell’Amazzonia e, non ultimo, che si potesse caricare sulla canoa per gli attraversamenti fluviali. La sua realizzazione è stata frutto del lavoro congiunto tra la sede di Hinckley ed il nuovo stabilimento di Manaus, in Brasile.
Il risultato è una Bonneville davvero speciale: scarico alto, priva di parafanghi e con grossi pneumatici da off-road. Il largo manubrio e la posizione di guida rilassata contribuiscono a creare una moto che è in parte desert sled, in parte Scrambler, in parte Bonneville. Infine serbatoio e sella personalizzati, realizzati da uno dei più famosi preparatori di San Paolo.
Sicuramente la presenza di uno dei calciatori più famosi al mondo ha attirato molti sguardi sul documentario della BBC e sulla Bonneville. Operazione di marketing o no, potete dare un’occhiata a Beckham e alla “Brazilian” nel video qui sotto.

 

 

WAXED BAGS: BORSE PER MOTO (ANCHE A TRACOLLA)
Magari, nella sua trasferta amazzonica, avrebbero fatto comodo anche a David Beckham. Stiamo parlando delle Waxed Bags (le potete vedere qui nella gallery), borse realizzate in esclusiva per i modelli Bonneville e progettate in Gran Bretagna. Possono essere montate sulla motocicletta oppure utilizzate come borse vere e proprie, grazie alla tracolla removibile. La combinazione di cotone cerato e pelle offre durabilità e qualità e con un tocco heritage grazie al caldo colore oliva. Le borse sono dotate di finiture in ottone, fodera interna imbottita e due pratiche tasche esterne per riporre facilmente gli oggetti più piccoli.
In vendita con il kit di montaggio incluso, possono essere montate sia singolarmente (a destra o a sinistra) sia come paio (su entrambi i lati) e sono dotate di sistema a sgancio rapido.

 

I DETTAGLI TECNICI

  • Realizzate in cotone cerato e pelle
  • 16 litri di capacità (ciascuna)
  • Tradizionale materiale inglese color oliva cerato
  • Sistema di aggancio rapido
  • Dotate di tracolla per l’uso quotidiano
  • 2 tasche frontali per i piccoli oggetti
  • Logo Triumph impresso sulla copertura frontale
  • Finiture in ottone
  • Fodera interna imbottita
  • Kit di montaggio incluso
  • Possono essere installate singolarmente o in coppia
  • Adatte per Bonneville e Bonneville T100 

© RIPRODUZIONE RISERVATA