di Luca Frigerio - 19 June 2014

Aprilia RSV4 SBK: una livrea celebrativa per il GP di Misano

Per la gara di casa, il marchio di Noale presenterà le due sue moto ufficiali con un’inedita grafica che riprende il tema e i colori della 250 cc con cui Loris Reggiani vinse a Misano nel 1987: fu questo il primo di una lunga serie di successi firmati Aprilia

Aprilia rsv4 sbk: una livrea celebrativa per il gp di misano

Questo fine settimana, i piloti della Superbike correranno il settimo round sul circuito di Misano (cliccate qui per gli orari TV). Nonostante sia Tom Sykes a comandare la classifica generale, dopo la doppietta di Melandri e i due secondi  posti di Guintoli a Sepang, sono le due Aprilia ufficiali le moto da tenere d’occhio. A Noale sono più che pronti ad affrontare la gara di casa, prova ne è anche la nuova livrea “portafortuna” con la quale scenderanno in pista le RSV4 di Marco e Sylvain (cliccate qui per la gallery con le foto).

 

27 ANNI FA…

Era il 30 agosto 1987. Misano Adriatico. Loris Reggiani tagliò il traguardo per primo e tra le sue gambe c’era una moto bianca con i colori rosso-verde che partivano dal codone e con una grossa “A” al centro delle carene. Questo fu il primo successo nel mondiale della Casa di Noale: il primo di una lunga serie, perché Aprilia vanta 294 vittorie nel Motomondiale e 42 in Superbike. Per non parlare dei titoli mondiali: 37 nel Motomondiale, 5 nel campionato delle derivate di serie e 9 nell’ambito dell’offroad. Un totale di 52 allori.

La doppia vittoria a Sepang sembra abbia fatto ritrovare il morale a Marco Melandri. Per dare ancora più carica al pilota italiano, a Misano la RSV4 avrà le carene con le stesse grafiche di quelle di Loris Reggiani e, per l’occasione, anche i meccanici, la squadra e le ombrelline indosseranno una speciale t-shirt che è una riedizione della camicia del 1987.

Ecco le parole dei due piloti. Marco Melandri: “Sono davvero felice di andare a Misano dopo la doppia vittoria in Malesia e sono pieno di energie. Sono fiducioso di aver trovato il modo per sfruttare al meglio la mia Aprilia, quindi mi aspetto un fine settimana con un sacco di avversari, ma io sarò sicuramente competitivo. In particolare voglio fare bene sia perché stiamo giocando sul nostro campo di casa e perché voglio fare onore alla livrea celebrativa della mia RSV4. Mi aspetto di vedere molti di voi a Misano”.

Sylvain Guintoli: “Misano è tornato sul calendario ed è una grande notizia! Mi piace molto la pista e sono andato bene con l’Aprilia nel 2012. Dopo il grande fine settimana a Sepang il nostro obiettivo è quello di mantenere la nostra buona forma. Sono sicuro che il supporto dei nostri fan italiani ci darà ancora più motivazioni”.

 

Ce la faranno le due Aprilia a dominare il GP di casa? Pensateci bene e giocate al FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulle due gare della SBK e potrete diventare tester di Motociclismo per un giorno. Per partecipare cliccate sul pulsante arancione qui sotto:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA