di Matteo Solinghi - 18 May 2014

Nuove KTM cross 2015: le foto in anteprima

La Casa austriaca, leader del settore offroad, è solita presentare con largo anticipo i suoi modelli dell’anno successivo (come del resto è abitudine comune nel mondo del fuoristrada). Nonostante il lancio ufficiale non sia ancora avvenuto, ecco alcune foto inedite della 250 SX-F e qualche dettaglio tecnico sulle novità

Nuove ktm cross 2015: le foto in anteprima

Sebbene KTM non abbia ancora presentato le proprie creature off road MY 2015 (lo farà tra il 17 e il 19 giugno in Romania), sul web girano già le prime foto dei modelli da cross e mai come questa volta vi consigliamo di dare un’occhio alla nostra gallery (clicca qui per vedere le foto apparse su derestricted.com, blog vicino a KTM).

 

AGGIORNAMENTI TECNICI

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, KTM ha puntato molto sull’estetica: oltre alle nuove grafiche estremamente accattivanti, che ricordano le moto di Cairoli, Herlings, Roczen e Dungey (clicca qui per vedere i modellini in scala 1:12), il telaio è di colore arancione (proprio come le factory di quest'anno portate in gara dai campioni del Motocross e Supercross) mentre per i cerchi si è optato su degli Excel neri. Sempre parlando di telaio, ora presenta un nuovo disegno nella zona posteriore e subisce un alleggerimento globale. Alleggerite anche i biellismi della sospensione e cambia l'ammortizzatore, più lungo e con differenti tarature (rivisto anche l’attacco sul telaio) e le piastre di sterzo per migliorare la stabilità di guida mentre il perno ruota scenda da 26 a 22 mm di diametro per aumentare il feeling di guida. Gli pneumatici di serie saranno i Dunlop MX52.

Nessuna indiscrezione invece per quanto riguarda il motore, che tutto sommato dovrebbe rimanere quasi lo stesso del 2014 (clicca qui per vedere l’intera gamma 2014). Il prezzo della SX-F 250 dovrebbe rimanere invariato rispetto a quello di quest’anno (8.890 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA