di Tarcisio Olgiati - 13 May 2014

Triumph Tiger Explorer XC: trionfo di emozioni di guida

Ecco il secondo dei 7 video che descrivono singolarmente le moto che hanno partecipato alla nostra super prova in Tunisia. In ordine alfabetico inverso, tocca alla 3 cilindri inglese, che i nostri tester hanno messo sul podio finale

Triumph tiger explorer xc: trionfo di emozioni di guida

Con questo filmato, continuiamo la rassegna dei video “singoli” della nostra comparativa maxienduro in Tunisia. Di questa prova in generale ormai sapete tutto (qui tutti gli articoli di Motociclismo.it), dato che è su motociclismo di Maggio e abbiamo pubblicato sul sito la gallery e il video ufficiali, con la proclamazione della vincitrice.

 

UNA PER UNA

Ora è il momento di approfondire ulteriormente, con 7 video che sviscerano ogni singola moto con i commenti dei nostri tester e le immagini bellissime della prova ma “personalizzate” per ogni moto. Vi diciamo quindi come siamo arrivati al verdetto finale, tra continui colpi di scena e divertenti dietro le quinte. BMW R 1200 GS Adventure, Honda Crosstourer, KTM 1190 Adventure R, Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX, Suzuki V-Strom 1000 ABS 3L, Triumph Tiger Explorer XC SE, Yamaha XT1200ZE Super Ténéré: sono loro le protagoniste e ve le presentiamo in ordine alfabetico inverso.

 

TUTTA DA GODERE: MOTORE E CICLISTICA DA PODIO

Oggi svisceriamo la Triumph (di cui potete anche vedere le foto “africane” nella gallery a lei dedicata), che in Tunisia si è presentata invariata rispetto all'anno scorso. Quindi i suoi punti di forza sono gli stessi: un motore grintoso con un sound unico, una ciclistica stabilissima e una guida facile e dall’ottimo feeling. A qualcuno dei nostri tester non piace il design, ma è ovviamente una cosa soggettiva, mentre tutti - pistaioli e fuori stradisti - alla fine hanno promosso (e si sono goduti) la moto in generale.

 

Buona visione, quindi, scoprite nel video come a Triumph è riuscita una quadratura del cerchio davvero piacevole, che le ha fatto guadagnare il 3° posto nella graduatoria della nostra prova.

 

 

GIÀ PUBBLICATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA