di Andrea Rosotti - 22 April 2014

Moto Guzzi: la gamma V7 2014 è pronta per la vendita

Le nuove “piccole” Guzzi sono ormai disponibili nei concessionari. Come visto a Eicma, rimangono le tre versioni Stone, Special e Classic, ma tutte con qualche aggiornamento tecnico ed estetico. Gallery delle foto, video e prezzi (e gli sconti fino al 31 maggio)

Moto guzzi: la gamma v7 2014 è pronta per la vendita

Arriva nei concessionari Moto Guzzi la nuova gamma V7, tre modelli basati sulla stessa piattaforma, ma differenti nell’allestimento: Stone, Special e Racer, pensati per soddisfare lo stile e le esigenze di diversi motociclisti. Il motore, per tutte, è il 750 bicilindrico a V di 90° a trasmissione cardanica da 48 CV, che consentono anche ai neopatentati di guidare la V7. Ecco la gamma raccontata nel video preparato da Moto Guzzi, ma non fermatevi qui (e non dimenticate la gallery).

 

 

COSA CAMBIA

Le novità sulla gamma Moto Guzzi V7 2014 sono quelle già annunciate durante il Salone di Milano dello scorso novembre. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la nuova V7 è dotata di volano in bagno d’olio che sostituisce il vecchio alternatore a secco. La modifica ha portato anche al leggero cambiamento del frontale del bicilindrico, che ora ha un nuovo coperchio più compatto e gradevole. Le versioni delle V7 rimangono le stesse del 2013, ma subiscono alcuni aggiornamenti:

 

V7 STONE

  • È la versione più essenziale e minimalista, con un look total-black sulla maggior parte dei pezzi (specchietti retrovisori, ammortizzatori, parafanghi, ruote, fianchetti, manubrio, ecc.). Tra le parti rimaste cromate si segnalano soprattutto gli scarichi e la parte alta della forcella.
  • Tre livree, differenti per il colore del serbatoio: Rosso Corposo, Verde Agata o Nero Ruvido.
  • Prezzo (chiavi in mano): 8.720 euro (ma fino al 31 maggio ci sono 800 euro di sconto)

 

 

V7 SPECIAL

  • È quella che più si avvicina alle antenate per la grafica, richiamando in particolare la mitica S3 750 del 1974 (chi non sapesse nulla delle mitiche Moto Guzzi 750 S3 clicchi qui...). I cerchi diventano neri e la forcella guadagna una protezione per gli steli al posto dei soffietti. Ovviamente la modifica al volano interessa anche la Special.
  • Due accostamenti di colore: argento metallizzato con fasce nere, oppure nero con fasce arancioni.   
  • Prezzo (chiavi in mano): 9.120 euro (ma fino al 31 maggio ci sono 800 euro di sconto)

 

 

V7 RACER

  • È la versione in edizione speciale con targhetta numerata; adotta, in parte, il look total-black della sorella Stone, che contrasta con il serbatoio cromato, così come cromato è il numero 7 su cupolino e codone; c’è una nuova sella monoposto, trasformabile in biposto con gli accessori originali Moto Guzzi e rivestita in alcantara e skai).
  • Dettagli di finezza: la scritta Moto Guzzi in rosso sui cerchioni; la cinghia di cuoio coi loghi Guzzi sul serbatoio; mozzi, telaio e forcellone rossi; le pedane arretrate regolabili ricavate dal pieno...
  • Prezzo (chiavi in mano): 10.470 euro

 

 

La nuova gamma V7 è già disponibile presso la rete dei concessionari Moto Guzzi. Cliccate qui per tutte le foto delle V7 2014!

© RIPRODUZIONE RISERVATA