di Tarcisio Olgiati - 06 April 2014

Top Of The Week: la comparativa maxienduro stravince

C’era da aspettarselo: il confronto tra le endurone in Tunisia ha riscaldato i vostri cuori e i vostri mouse. Il monopolio del gradimento questa settimana ce l’hanno i report quotidiani sulla comparativa del nostro centenario

Top of the week: la comparativa maxienduro stravince

Non che non lo sapessimo, visti precedenti degli anni scorsi, ma è sempre sorprendente quando un articolo o un argomento sbaragliano tutti gli altri accaparrandosi tutte le posizioni di alta classifica della top 10. Questa settimana la mattatrice è la comparativa maxienduro in Tunisia. Ogni giorno vi abbiamo offerto report, foto, video e anteprime della più attesa prova dell’anno (l’articolo completo su Motociclismo di Maggio, quello che celebra il nostro compleanno: 100 anni!), e come al solito l’argomento ha scatenato il vostro interesse, in termini di seguito e discussioni. Certo, a volte il tifo o certi paraocchi… ideologici rendono le discussioni poco costruttive, ma fa parte del gioco. Di seguito tutti i link della comparativa, dal video introduttivo che accompagna la presentazione dei mezzi alla (quasi) rivelazione della vincitrice: non perdetevi le spettacolari gallery.

 

 

OUTSIDER E ULTIMI ARRIVATI

Fatta la doverosa segnalazione del Top Of The Week, citiamo qualche outsider. La presentazione di Motociclismo di Aprile ha ovviamente incuriosito, ma molto cliccata è stata anche l’ultima novità di casa Honda, la NC750X Travel Edition. Pure la Suzuki V-Strom 1000 non cessa di attirare l’attenzione, anche se si parla solo di accessori. L’ultima menzione, sempre in tema di accessori e abbigliamento, va all’anteprima della comparativa giacche “4 stagioni” che trovate sul numero di aprile: tra apprezzamenti per la qualità e qualche lamentela per il prezzo, anche qui sono arrivati molti click.

 

Tra gli articoli pubblicati verso fine settimana, che non possono competere con quelli che hanno più giorni di click in carniere ma hanno cominciato molto bene la propria… vita on line, citiamo il test della EBR 1190RX, l’iniziativa tra turismo ed emozione a base di moto 2T GP replica e la versione 2014 della mitica VFR800, testata in spagna da Nicolò Codognola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA