Yamaha X-MAX 250 corre alla Maratona di Milano
Yamaha x-max 250 corre alla maratona di milano
Questa domenica prende il via la 14esima edizione della Milano Marathon SuisseGas. Insieme ai runners, lungo i 42 km del percorso attraverso i luoghi simbolo della città, ci sarà anche l’X-MAX 250 di Yamaha, fido partner della manifestazione e unico mezzo a motore in circolazione mentre a tutti gli altri sarà vietata la circolazione, in quella che è la prima domenica ecologica dell’anno (anche se probabilmente il blocco del traffiico è soft e riguarda solo il percorso della gara podiatica, che riportiamo sotto).
IL PERCORSO
Dopo la partenza (ore 9,20 polo fieristico di Rho) il percorso toccherà i punti emblematici della città: lo Stadio di San Siro, l’Arco della Pace, il Parco Sempione, il Duomo, i caratteristici Navigli e l’Arena Civica, ai quali si aggiungeranno le suggestive vie del centro storico di Milano che da Corso Venezia toccano il quadrilatero della moda per proseguire in Piazza della Scala e Foro Bonaparte fino all’arrivo, al Castello Sforzesco.
Nei pressi dell’arrivo, in piazza del Cannone (Parco Sempione), sarà allestito uno stand Yamaha dove potrete ammirare tutte le novità e ricevere tutte le informazioni del caso sui modelli della Casa dei Tre Diapason. Non solo X-MAX 250 quindi (qui la gallery), ma anche MT-09 ed MT-07 lo scooterone TMAX 530, la bobber XV950.
La presenza di Yamaha non mancherà anche nelle giornate che precedono la manifestazione: fino al 5 aprile, infatti, la Casa di Iwata è presente all’interno del Marathon Village, allestito presso il Palazzo della Regione Lombardia, che ospita diverse attività alle quali partecipano personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo e dove, tra l’altro, gli atleti potranno ritirare il proprio pettorale ed il kit gara.
YAMAHA X-MAX 250: LE CARATTERISTICHE
- Monocilindrico ad iniezione elettronica (disponibile anche con cilindrata 125 cc)
- Nuovo disegno delle carene, ispirato ad X-MAX 400.
- Posizione di guida più eretta
- Nuovo frontale con doppio faro e luci a LED posteriori
- Tarature delle sospensioni riviste per offrire il massimo comfort di guida
- Vano sottosella per due caschi integrali
- Vani porta oggetti con serratura nel retroscudo
- Strumentazione full LCD
- Ruote da 15” anteriore, 14” posteriore
- Nuovi cerchi in alluminio con razze più sottili
- Nuova sella anatomica con supporto lombare
- ABS in opzione
- Colori: Matt Grey, Absolute White e Midnight Black
- Prezzo: 4.590 euro franco concessionario (versione con ABS 4.990 euro)