di Michele Perrino - 05 April 2014

Yamaha X-MAX 250 corre alla Maratona di Milano

Il nuovo scooter della Casa di Iwata, in qualità di partner ufficiale dell’evento, domenica 6 aprile (la prima ecologica del 2014) sarà l’unico mezzo motorizzato in movimento nel capoluogo lombardo sul percorso di gara

Yamaha x-max 250 corre alla maratona di milano

Questa domenica prende il via la 14esima edizione della Milano Marathon SuisseGas. Insieme ai runners, lungo i 42 km del percorso attraverso i luoghi simbolo della città, ci sarà anche l’X-MAX 250 di Yamaha, fido partner della manifestazione e unico mezzo a motore in circolazione mentre a tutti gli altri sarà vietata la circolazione, in quella che è la prima domenica ecologica dell’anno (anche se probabilmente il blocco del traffiico è soft e riguarda solo il percorso della gara podiatica, che riportiamo sotto).

 

IL PERCORSO

Dopo la partenza (ore 9,20 polo fieristico di Rho) il percorso toccherà i punti emblematici della città: lo Stadio di San Siro, l’Arco della Pace, il Parco Sempione, il Duomo, i caratteristici Navigli e l’Arena Civica, ai quali si aggiungeranno le suggestive vie del centro storico di Milano che da Corso Venezia toccano il quadrilatero della moda per proseguire in Piazza della Scala e Foro Bonaparte fino all’arrivo, al Castello Sforzesco.
Nei pressi dell’arrivo, in piazza del Cannone (Parco Sempione), sarà allestito uno stand Yamaha dove potrete ammirare tutte le novità e ricevere tutte le informazioni del caso sui modelli della Casa dei Tre Diapason. Non solo X-MAX 250 quindi (qui la gallery), ma anche MT-09 ed MT-07 lo scooterone TMAX 530, la bobber XV950.

La presenza di Yamaha non mancherà anche nelle  giornate che precedono la manifestazione: fino al 5 aprile, infatti, la Casa di Iwata è presente all’interno del Marathon Village, allestito presso il Palazzo della Regione Lombardia, che ospita diverse attività alle quali partecipano personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo e dove, tra l’altro, gli atleti potranno ritirare il proprio pettorale ed il kit gara.

 

YAMAHA X-MAX 250: LE CARATTERISTICHE

  • Monocilindrico ad iniezione elettronica (disponibile anche con cilindrata 125 cc)
  • Nuovo disegno delle carene, ispirato ad X-MAX 400.
  • Posizione di guida più eretta
  • Nuovo frontale con doppio faro e luci a LED posteriori
  • Tarature delle sospensioni riviste per offrire il massimo comfort di guida
  • Vano sottosella per due caschi integrali
  • Vani porta oggetti con serratura nel retroscudo
  • Strumentazione full LCD
  • Ruote da 15” anteriore, 14” posteriore
  • Nuovi cerchi in alluminio con razze più sottili
  • Nuova sella anatomica con supporto lombare
  • ABS in opzione
  • Colori: Matt Grey, Absolute White e Midnight Black
  • Prezzo: 4.590 euro franco concessionario (versione con ABS 4.990 euro)

© RIPRODUZIONE RISERVATA