di Michele Perrino - 03 April 2014

NS400R, RD 500, RG Gamma, V2 500: emozioni 2T a noleggio

Si chiama 2 Stroke Tuscan Tour e si propone come un’esperienza di guida unica nel suo genere: per tre giorni potrete guidare le mitiche GP replica 2T di Honda, Yamaha, Suzuki e Bimota (su richiesta) su alcune delle più belle strade della Toscana. Appuntamento col primo tour il 30 aprile, con la vostra moto o quella dell'organizzazione

Ns400r, rd 500, rg gamma, v2 500: emozioni 2t a noleggio

Se uno ha la passione per i fumanti motori 2T e non riesce a togliersi dalla testa le mitiche stradali anni 80/90 che "replicavano" le regine del Motomondiale, minimo cerca di procurarsele, tenendole come reliquie e usandole il più possibile. Ma c'è chi ha fatto di più, calandosi nel ruolo di "divulgatore del verbo" e di catalizzatore per gli appassionati. Parliamo di Michele Cazzani, vero cultore del 2T che ha infatti ideato un'iniziativa unica nel suo genere: mettere a disposizione queste moto offrendo un pacchetto esclusivo tra turismo in luoghi davvero affascinanti ed emozione motoristica. Con Michele abbiamo parlato al telefono e, mentre ci descriveva la sua idea, dalla sua voce traspariva passione pura, alimentata a miscela. Scoprite con noi il "2 Stroke Tuscan Tour".

 

NON HAI UNA PLURICILINDRICA 2T? TE LA DIAMO NOI!

Lo dice il nome stesso: giro in toscana con moto a 2 Tempi. Il tutto si svolge nei pressi di Siena, tra strade e paesaggi incantevoli (cliccate qui per l’itinerario). Le moto a disposizione sono le mitiche 2T "GP Replica" (è solo un nome per capirci, lo sappiamo bene che le moto da gara erano tutt'altra cosa...) che hanno fatto la storia: la Honda NS400R, la Suzuki RG Gamma 500, la Yamaha RD 500 e su richiesta anche la Bimota V2 500 (ammiratele nella nostra gallery). Il pacchetto comprende:
 

  • noleggio delle moto
  • carburante ed olio
  • alloggiamento in pensione completa
  • iscrizione Socio “2 Stroke”
  • felpa “2 Stroke”
  • servizio taxi Firenze/Siena
  • accompagnatore e assistenza moto

 

Le date dei tour con moto a noleggio sono già disponibili, eccole

  • 30 aprile-4 maggio
  • 4-8 giugno
  • 9-13 luglio
  • 10-14 settembre

 

Se guidare le mitiche due tempi su strada per voi non è abbastanza, sappiate che è disponibile un ulteriore pacchetto che comprende una giornata sulla pista di Magione con una Suzuki RGV 250 SP. Ma sono davvero molte le proposte, tutte rigorosamente 2T, pensate per la strada o per la pista: scoprite su www.2stroketour.com gli eventi "monomarca o monomodello".
 

UN SOGNO CHE COSTA (MA VALE)

Veniamo ora ai prezzi. Il 2 Stroke Tuscan Tour (tutto compreso) ha un costo di 3.750 euro (che diventano 4.880 euro se si vuole utilizzare anche la Bimota V2 500). La giornata sulla pista di Magione con la Suzuki “duemmezzo” costa invece 610 euro (prezzo che comprende il noleggio della moto, della pista e l’assistenza).


Cifre certamente non alla portata di tutti, ma la nostalgia del 2T, ne siamo sicuri, farà venire la voglia a molti. Per tutti gli altri, rimane sempre la possibilità di sognare. Noi vi aiutiamo a farlo, grazie alla Yamaha RD 500 di questo video (e al sibilo del suo motore), e con l’articolo del nostro Fabio Meloni a proposito delle 125 "da sparo" anni ’90.

 

2 STROKE TUSCAN TOUR SPIEGATO IN UN VIDEO

 

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.2stroketour.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA