di Jacopo Bravin - 27 April 2014

Moto Morini: grande festa per il 25° Morini Day

Fan e seguaci del Marchio bolognese, dal 30 maggio al primo giugno non prendete impegni: a Morano sul Po (AL) andrà in scena la celebrazione delle Moto Morini, giunta alla venticinquesima edizione. Vi aspettano giri in collina, lauti pranzi e tanto divertimento!

Moto morini: grande festa per il 25° morini day

Nonostante un recente passato travagliato, Moto Morini è un marchio che attira sempre intorno a sé tanta passione. Dopo le ultime moto presentate, come la 11 1/2, il fuoco della passione è tornato ad ardere come non mai, anche se, nel cuore dei fan, non si era mai estinto. Lo testimonia un evento come il Morini Day, giunto alla sua venticinquesima edizione, quest’anno in programma dal 30 maggio al primo giugno a Morano sul Po in provincia di Alessandria.

COMINCIA LA FESTA
L’evento inizierà quindi venerdì 30 alle 20.00 con la cena seguita dalla retrospettiva dei passati Morini Day e un corso di tecnica dei motori Morini a a 72° tenuto da Franco Bergamasco. Ospiti della serata saranno Sandro Capotosti e Ruggeromassimo Jannuzzelli, i neo proprietari del Marchio. La giornata seguente comincerà alle 9.00 con l’apertura delle iscrizioni e, a seguire, un pranzo a base di specialità monferrine. Alle 15.00 si partirà per un giro sulle colline con sosta allo stabilimento DIMSport, per testare al banco le nuove centraline delle Morini 1200 con arrivo previsto alla cantina sociale Colli di Crea e aperitivo offerto dal Motoclub. La cena con fritto misto di pesce aprirà la serata che si concluderà poi con l’intrattenimento del gruppo musicale El Viento.

GRAN FINALE
Per l’ultimo giorno è previsto un tour sulle colline e anche questa volta il cibo la fa da protagonista con la visita alla cascina Modina, con aperitivo e assaggi di formaggi di produzione propria. Fermi tutti per pranzo, previsto alle 12.30, con la celebrazione dei 70 anni del mitico ingegnere Franco Lambertini, storico progettista dei motori del Marchio bolognese. Per restare in tema di motori, nel pomeriggio ci sarà il secondo incontro del corso di manutenzione dei Morini a 72°. La manifestazione si chiuderà con cena, karaoke e il gioco del musichiere. Per informazioni sull’evento, sulle zone di campeggio o sugli alberghi convenzionati visitate il sito

 

Qui la gallery con un piccolo foto-riassunto delle ultime edizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA