di Andrea Rosotti - 18 March 2014

Casco integrale Trophy: look retrò by Premier

Arriva un nuovo modello ispirato allo stile e alle forme degli anni Settanta, ma realizzato secondo i moderni standard di sicurezza. Prodotto con calotta in fibra, è disponibile in quattro diverse grafiche oltre alla colorazione monocolore bianca

Casco integrale trophy: look retrò by premier

Il produttore di caschi toscano ha annunciato un nuovo modello per il 2014: Trophy, un casco che riprende lo stile e la forma dei caschi utilizzati negli anni Settanta. Gli standard di sicurezza, però, rispettano le norme vigenti, per avere un casco vintage nell’estetica ma attuale nella protezione.

 

TECNICA

La calotta esterna del Trophy è realizzata in DCA, una struttura composta da carbonio, dyneema e fibre aramidiche, amalgamate con resina epossidica. Quella interna, invece, è prodotta in eps e viene stampata a densità differenziata. La visiera, che come il resto del casco s’ispira ai modelli del passato, è omologata e trattata per resistere ai graffi. Per quanto riguarda il comfort, le imbottiture sono fatte con tessuti antiallergici, con trattamento “Sanitized”, e rifiniture in pelle sintetica, mentre le imbottiture delle guance sono in similpelle e removibili. Il tutto è garantito dal cinturino con chiusura a doppio anello.

 

GRAFICHE, MISURE E PREZZI

  • Grafica Flag UK BM (M-XL, 259 euro)
  • Grafica PK Camouflage (M-XL, 259 euro)
  • Grafica Retrò (M-XL, 259 euro)
  • Grafica CK White (M-XL, 259 euro)
  • Grafica CK Black (M-XL, 259 euro)
  • Grafica U8 (monocromatico bianco; M-XL, 239 euro)

 

Cliccate qui per la gallery con le foto, oppure qui per navigare sul sito Web del produttore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA