di Andrea Rosotti - 06 March 2014

Motodays 2014: Peugeot presenta il Geopolis 300 R

La Casa francese porta al Salone di Roma un nuovo modello, la versione “cattiva” del Geopolis 300. Ha una linea più corsaiola, colorazione bianca e nera e impianto di scarico Arrow. Presenti anche altre tre novità scooter

Motodays 2014: peugeot presenta il geopolis 300 r

Ci siamo, Motodays 2014 è cominciato. Al salone organizzato a Roma molte Case motociclistiche espongono le loro novità per l’anno in corso e, tra le Aziende presenti, c'è Peugeot Scooters, che arriva nella capitale con quattro novità.

 

GEOPOLIS RACING

La gamma Geopolis si arricchisce di un nuovo modello, presentato in anteprima a Motodays. È il Geopolis 300 R, la versione “corsaiola” del già esistente Geopolis 300, lo scooter a ruote alte con monocilindrico raffreddato a liquido da 278,3 cc. Uno dei punti forti di questa edizione è l’estetica, resa più accattivante grazie ad alcuni dettagli racing: colorazione bianco perlato con cerchi neri lavorati, sella nera e adesivi dedicati che richiamano la “R”. Il tocco sportivo, poi, è dato dall’impianto di scarico completo Arrow che, secondo la Casa, promette un incremento di potenza maggiore al 2% e un risparmio di peso pari a 3,1 kg rispetto all'originale. Gli altri dettagli esclusivi sono la forcella e la protezione nero lucido, il portapacchi nero e il parabrezza sport fumé. Edizione sportiva anche per il tre ruote Metropolis400i: si chiama RS e si contraddistingue per il look più aggressivo con colorazione Bianco Neve o Grigio Titanio Satinato, cupolino sport fumé, pedana poggiapiedi in alluminio e cerchi scuri con bordino arancione, presente anche sulla griglia anteriore.

 

LE ALTRE NOVITÀ

Il Geopolis 300 R non sarà l’unica novità presente al Motodays. Oltre alla gamma Django e Tweet, che abbiamo già conosciuto a Eicma 2013, vedremo tre nuovi scooter di bassa cilindrata. Il primo è il Citystar 125/150 Air, pensato per il pubblico cittadino adulto che cerca un mezzo che fa dell’economia d’uso e d’acquisto il suo pregio, anche grazie alla motorizzazione ad aria. La seconda news è lo Speedfight 125, uno scooter 125 sportivo che punta sulla linea affilata e dinamica per conquistare i giovani e gli amanti del genere “racing”. Ai giovani è dedicata anche l’altra novità: StreetZone 50. Questo cinquantino è caratterizzato da manubrio scoperto, ciclistica sportiva con forcella a steli rovesciati e freno a disco anteriore da 190 mm di diametro, e motore monocilindrico 2 tempi da 50 cc con abbinata la marmitta racing rovesciata.

 

Cliccate qui per le foto delle novità Peugeot al Motodays, che vi aspetta allo Stand A1 nel Padiglione 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA