di Tarcisio Olgiati - 24 February 2014

SBK e SS 2014 Phillip Island: video highlights

Tre filmati ufficiali per raccontare con le immagini il meglio il primo round dei Mondiali per derivate di serie. Le vittorie di Laverty e Guintoli e lo storico successo di Cluzel con la MV Agusta

Sbk e ss 2014 phillip island: video highlights

Il Mondiale SBK 2014 è iniziato, come da tradizione con le prime gare in Australia, quindi disputatesi quando da noi era notte fonda. Per chi si fosse perso il primo confronto della stagione tra Sykes, Melandri, Giugliano e soci, ecco i migliori momenti raccolti nei video highlights ufficiali. Non può ovviamente mancare il filmato dello storico trionfo MV Agusta in Supersport, dove Jules Cluzel e la sua F3 gestita dal team russo Yakhnich Motorsport hanno riportato la Casa varesina alla vittoria in un mondiale dopo 38 anni dall’ultimo successo. L’ultima affermazione era infatti stata quella di Giacomo Agostini al Mondiale 500 sulla pista del Nürburgring (il vecchio tracciato, quello mitico), dove Mino aveva vinto la gara bagnata del 1976 con la 4 cilindri 4T in piena era 2T.

 

Per leggere i report completi giro per giro cliccate sui link sotto. Buona lettura e buona visione (anche delle foto della gallery).

 

La vittoria di Eugene Laverty con la Suzuki in Gara 1

La vittoria di Guintoli con l’Aprilia in Gara 2

La vittoria di Cluzel e della MV Agusta in Supersport

 

SBK GARA 1

 

SBK GARA 2

 

SUPERSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA