di Tarcisio Olgiati - 19 February 2014

Honda TT Legends, sesto video: la 8 Ore di Suzuka

Rieccoci all’appuntamento col documentario sulla stagione 2012 del team Honda dedicato alle road races e all’Endurance. La Honda CBR1000RR di McGuinness e soci è impegnata nella combattutissima classica giapponese

Honda tt legends, sesto video: la 8 ore di suzuka

Una delle gare più “sentite” del mondo dell’endurance è la 8 Ore di Suzuka. Per le Case giapponesi vale quasi più di un Mondiale e spesso il suo palcoscenico è usato per operazioni a cavallo tra lo sport e le iniziative commerciali (nel 2013, ad esempio, grande clamore ha destato il ritorno in gara di Kevin Schwantz, a 40 anni: è andato a podio!). Nell’edizione 2012 ha vinto il team F.C.C TSR Honda con Kousuke Akiyoshi e Jonathan Rea. Il team TT Legends, di cui da qualche settimana ci stiamo occupando, si è presentato con John McGuinness, Cameron Donald e Jason O’Halloran, ottenendo un prezioso 10° posto che ha permesso di mantenere la seconda posizione nella classifica generale del Mondiale endurance.

 

IL RACCONTO PER IMMAGINI

Il video che segue racconta proprio la storia di quella gara e, come al solito, oltre al fatto sportivo scopriamo di più riguardo al lato umano delle corse. Si tratta del sesto capitolo (su 8) del documentario Gaucho Productions che vi stiamo proponendo settimana per settimana e che descrive la stagione 2012 del team di  John McGuinness, Cameron Donald e Simon Andrews, piloti che abbiamo conosciuto nella prima puntata. Per le altre puntate cliccate sui link dopo il video, ma ora buona visione (e non dimenticate la gallery).

 

 

GLI ALTRI VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA