di Andrea Rosotti - 16 February 2014

Buon compleanno Vale!

Oggi si festeggia a casa di Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia compie 35 anni, ma a Sepang il 9 volte campione del Mondo ha dimostrato di essere ancora in forma e di poter lottare con i colleghi più giovani

Buon compleanno vale!

Il 16 febbraio 1979 è nato uno dei più grandi campioni del motociclismo (cliccate qui per una gallery della sua carriera). Sono passati 35 anni, eppure Valentino Rossi è ancora in gran forma. Forse non al livello dei rivali meno attempati (agonisticamente parlando) o non come ai tempi "pre Ducati",  ma da un atleta che si avvicina agli “anta” non si può prendere troppo, soprattutto se sulla mensola ha già da spolverare 9 coppe da Campione del Mondo.

 

DOPPIO AUGURIO

Oltre che il buon compleanno, quindi, dobbiamo augurargli un buon 2014. La stagione è iniziata al meglio per Valentino, che nei test di Sepang si è piazzato al secondo posto, ma sempre davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo, pur un po’ distaccato da Marc Marquez. Il campione del Mondo 2013 è conscio della propria forza ma... ci vede bene. Infatti indica Valentino come grande avversario per quest'anno: "Rossi ha cominciato bene, sarà difficile batterlo". Insomma, Valentino è sempre Valentino. Anche quando torna a casa, Rossi non si dà mai tregua, pur essendo un gran dormiglione. Ora che ha ricevuto anche un nuovo giocattolino, la polvere dei traversi non smetterà di alzarsi dal circuito del Ranch, dove si allena di frequente con la moto da flat track. Sperando di vederlo competitivo anche nei prossimi test di fine febbraio a Sepang, non ci resta che fare un grande in bocca al lupo per il 2014!

© RIPRODUZIONE RISERVATA