di Luca Frigerio - 24 January 2014

Riviviamo la Dakar: Despres domina, ma troppo tardi

Vi proponiamo un riassunto del rally più famoso del mondo. Lo facciamo attraverso gli highlights video di ogni tappa: oggi parliamo degli stage 11 e 12, conquistati entrambi da Cyril Despres

Riviviamo la dakar: despres domina, ma troppo tardi

I percorsi che affrontano i piloti durante la Dakar sono qualcosa di unico: da paesaggi paradisiaci a condizioni ambientali da inferno. Per rivivere al meglio questa durissima cavalcata tra le dune e la sabbia, vi proponiamo dei video-riassunti di ogni giornata, tappa per tappa: i momenti salienti, le immagini più belle, le difficoltà, i trasferimenti e i fuori gara della 35esima edizione del rally più duro al mondo, quest’anno vinto da un formidabile Marc Coma in sella alla sua KTM.

 

CI SONO ANCHE IO

A tre giornate dalla fine, Cyril Despres si trovava in sesta posizione nella generale con un solo stage vinto. Arrivati alla tappa 11 il pilota francese ha dimostrato di avere le carte in regola per vincere la sua sesta Dakar, ma ormai era troppo tardi. Grazie ad un piccolo aiuto della direzione gara, che ha inflitto una penalità di 15 minuti a Marc Coma per aver sostituito il motore, Despres ha vinto il suo secondo stage. Il giorno seguente, il rallysta della Yamaha ha dato nuovamente il 101% e ha conquistato anche la tappa 12, teatro della definitiva sconfitta di Joan Barreda (cliccate qui per il video della rovinosa caduta).

 

Tappa 11, Antofagasta – El Salvador

 

Tappa 12, El Salvador – La Serena

 

Qui sotto la serie completa dei video-riassunti precedenti:

e qui quella dei “Best Moments” della Dakar 2014:

© RIPRODUZIONE RISERVATA