di Luca Frigerio - 23 January 2014

Riviviamo la Dakar: all'inseguimento di Coma

Vi proponiamo un riassunto del rally più famoso del mondo. Lo facciamo attraverso gli highlights video di ogni tappa: oggi parliamo degli stage 7 e 8, dove Joan Barreda e Cyril Despres hanno fatto la differenza

Riviviamo la dakar: all'inseguimento di coma

Continuano i video sommario della Dakar 2014: per rivivere al meglio l’emozione del Rally più duro al mondo, quest’anno vinto da un’arrestabile Marc Coma e la sua KTM, vi proponiamo i momenti salienti, le immagini più belle, le difficoltà, i trasferimenti e i fuori gara di ogni giornata, tappa per tappa.

 

SIAMO SOLO A METÀ

Siamo arrivati allo stage numero 7 e per la terza volta in questa Dakar il protagonista è lo spagnolo di casa Honda, Joan Barreda (qui un'interessante analisi di Mario Ciaccia usando come riferimento una precedente intervista). Il pilota ha dominato la seconda e ultima tappa marathon, accorciata a causa delle nuvole basse che impedivano il decollo degli elicotteri, ed è riuscito a guadagnare terreno sul connazionale della KTM. Tra gli inseguitori di Marc Coma, però, c’era anche Cyril Despres: il pilota francese ha iniziato a tirare fuori gli artigli dalla tappa 8, che si è conclusa per l’appunto con la sua prima vittoria nella 35esima edizione della Dakar.

 

Stage 7, Salta – Uyuni

 

Stage 8, Uyuni – Calama

 

Qui sotto la serie completa dei video-riassunti precedenti:

 

e qui quella dei “Best Moments” della Dakar 2014:

© RIPRODUZIONE RISERVATA