di Luca Frigerio - 21 January 2014

Best of Dakar video: il pianto di Gonçalves per la moto in fiamme

Nel corso di questa settimana Motociclismo.it vi propone una serie di video con i momenti salienti della 35esima edizione del rally più duro al mondo: ecco le immagini della Honda di Gonçalves che ha preso fuoco dopo una caduta

Best of dakar video: il pianto di gonçalves per la moto in fiamme

Esperienza, preparazione, una squadra super rodata e, naturalmente, un talento superiore sono i fattori che hanno permesso a Marc Coma di vincere la sua quarta Dakar, sempre in sella ad una KTM. Nel corso di questo durissimo rally c’è stato un momento, o meglio una giornata, in cui sono risaltate maggiormente le qualità del pilota catalano che hanno fatto la differenza: la tappa 5, quella che ha creato più problemi in questa edizione della Dakar. A causa del caldo atroce e dei percorsi ardui, molti piloti si sono persi, hanno saltato way point e hanno commesso errori che sono costati loro l’intera gara.

Uno di questi sfortunati rallysti è Paulo Gonçalves che, al chilometro 143 della prova speciale, è caduto e, probabilmente a causa di una perdita di benzina, ha visto la sua Honda CRF450 Rally andare in fiamme. Ovviamente il pilota portoghese non ha potuto far altro che assistere in lacrime al drammatico spettacolo... Ecco il secondo video di una serie che raggruppa i momenti più spettacolari di questa edizione della Dakar.

 

La Honda di Paulo Gonçalves in fiamme alla tappa 5

 

Ecco i precedenti "Best moments" della Dakar 2014:

 

e qui la serie di video-riassunto tappa per tappa:

© RIPRODUZIONE RISERVATA