di Michele Perrino - 18 January 2014

MV Agusta Dragster 800 e nuovo listino prezzi

Nel 2013 sono arrivate la Rivale e la Turismo Veloce, ma anche la notizia del ritorno nel Mondiale SBK con Claudio Corti. Quest'anno, poi, dovrebbe arrivare la Dragster 800... Insieme alle tante news, vediamo anche il listino in vigore per il 2014

Mv agusta dragster 800 e nuovo listino prezzi

Quello appena iniziato è un anno importante per la casa di Schiranna. La fine del 2013 ci ha portato la Rivale 800 (qui impegnata in un video con il nostro Aldo Ballerini) e la Turismo Veloce 800, la prima sport tourer di MV Agusta. Per le altre chicche, invece, si può guardare ad Eicma 2013.

 

LA DRAGSTER C’ È, LA VEDREMO AD EICMA 2014?

Una moto che però al Salone non si è vista (ma di cui si è parlato molto) è la Dragster 800. Si tratta di una specie di reinterpretazione della Rivale ma in stile più streetfighter, più bassa e sportiva. Coda più corta, niente aspetto vagamente motard, niente specchietti ai lati del manubrio, gommone posteriore da 200. La moto è già presente nelle liste dei mezzi omologati e in quelle dell'ente americano che si occupa delle certificazioni dell'impatto ambientale dei veicoli. Queste liste riportano i dati del motore: 3 cilindri, 800 cc e 125 CV (lo stesso della Rivale, in pratica: la potete vedere qui). Ma cosa se ne fa di un gommone da 200 una moto con "solo" 125 CV? E se i CV fosserò di più grazie al turbo? Sappiamo infatti che sui banchi prova di Schiranna gira da tempo un 3 cilindri sovralimentato... Vi terremo aggiornati in merito, presumendo che comunque tra circa un anno, a Eicma 2014, MV Agusta dovrebbe presentarla: Dragster prototipo e versione "produzione" della Turismo Veloce.

 

OTTIMO ANNO PER LE VARESINE

Nel 2013, dal punto di vista delle vendite, le cose non sono andate niente male per MV Agusta e per il mercato 2014 ci sono altri ambiziosi traguardi, secondo le parole di Giorgio Girelli, nuovo vice presidente esecutiVo MV. Aspettative che si estendono anche al mondo delle corse, con il ritorno di MV nel Mondiale Superbike (con il team Yakhnich Motorsport, Campione del Mondo in SS).

 

MI COMPRO UN MV! QUANTO COSTA?

Fino ad ora abbiamo parlato delle novità, delle vendite, delle corse, ma quanto costa oggi una MV Agusta? Il listino della casa varesina è cambiato da dicembre 2013, potete consultarlo qui. A dire la verità non era molto che MV Agusta aveva ritoccato i prezzi, precisamente in occasione dell'aumento dell'Iva, lo scorso ottobre. Il nuovo listino non presenta moltissime variazioni. I prezzi delle 4 cilindri restano invariati, così come quelli delle 3 cilindri 675 cc. L’unico aumento (da 11.380 a 11.790 euro) è riservato alla Brutale 800 EAS Italia, mentre di tutte le 3 cilindri arrivano le versioni con ABS di serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA