di Filippo Coronelli - 18 January 2014

Alessandro Botturi con Husqvarna nel team CF Racing

Il campione italiano in carica, reduce da una sfortunata Dakar, correrà l'italiano motorally e Raid TT con la nuova Husqvarna FE450 del team CF Racing di Fabrizio Carcano

Alessandro botturi con husqvarna nel team cf racing

Non era iniziato nel migliore dei modi il 2014 di Alessandro Botturi; il “Gigante di Lumezzane”, infatti, partito fiducioso per la Dakar, è stato costretto al ritiro già alla seconda tappa, quando il rally non era ancora entrato nel vivo. Un anno di preparazione vanificato dopo poco più di 1.000 km, una delusione amplificata dal fatto che durante tutta la stagione e i test effettuati era filato tutto liscio. Ma per fortuna il 2014 ha in serbo anche delle buone notizie e così il rientro anticipato in Italia ha accelerato i tempi dell’accordo tra il pilota bresciano e Husqvarna Motorcycles Italia. Il campione italiano motorally in carica, sarà impegnato, oltre che a difendere il titolo, nel raid TT e nel mondiale rally in Sardegna che si disputerà dal 7 al 12 giugno, unica prova europea del Campionato del Mondo Cross-Country Rally. La moto di Botturi sarà la nuova Husqvarna FE450 del team CF Racing, preparata da Fabrizio Carcano, ex pilota e oggi team manager di provata esperienza.

 

LE PAROLE DEL TEAM MANAGER

“Avere con noi Alessandro Botturi è un gran piacere e un grosso onore”. Il “Bottu” gode della stima degli addetti e degli appassionati sia come pilota che come persona. L’impegno del team CF Racing con un atleta di primo piano è un chiaro segnale della volontà nostra, e di Husqvarna Italia che ci appoggia in questa iniziativa, di competere nel motorally e Raid TT ai massimi livelli.”

 

MATRIMONIO PERFETTO

Alessandro Botturi da parte sua è desideroso di confermare il titolo di campione italiano e di riscattare una Dakar sfortunata: “Correre con Husqvarna e CF Racing è una soluzione perfetta: il team ha un’esperienza invidiabile nei motorally, la moto è già competitiva così come esce dalla fabbrica. La FE450 ha prestazioni generali di riferimento assoluto. Cercheremo di onorare il titolo di campione italiano e di correre una stagione degna di nota, con un occhio sempre puntato al mondo dei rally".

 

HUSQVARNA CREDE IN BOTTURI

Anche per Daniele Giacometti, direttore di Husqvarna Motorcycles Italia, l’accordo con Botturi darà ottimi frutti: “Oltre a motocross ed enduro saremo presenti anche nei motorally, una specialità che ha un buon numero di partecipanti e quindi ci interessa dal punto di vista commerciale. Alessandro Botturi sarà l’ambasciatore perfetto per il nostro marchio. In campo nazionale dovrà riconfermarsi, in ambito internazionale dovrà riscattare l’amara Dakar e siamo convinti possa fare molto bene in Sardegna al mondiale. CF Racing è una struttura con la quale collaboriamo da anni e siamo sicuri anche in questo caso di avere un ottimo punto di riferimento per tutti i nostri clienti impegnati nel motorally italiano.”

 

Botturi non sarà il solo pilota del team CF Racing. Ad affiancalo ci sarà il campione italiano motorally Under 23 Luigi Martellozzo, una giovane promessa della specialità che correrà sulla Husqvarna FE 250 e potrà “sfruttare” l’enorme esperienza di Botturi per crescere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA