di Tarcisio Olgiati - 09 January 2014

Record mondiale: salto da 50,9 m. Ma il pilota ha 9 anni!

Si chiama Jasyn Roney, è australiano, va in moto da quando aveva 2 anni e fa gare di cross da quando aveva 5 anni. Questa piccola furia ha distrutto il precedente record di salto per moto di 65 cc: ecco il video

Record mondiale: salto da 50,9 m. ma il pilota ha 9 anni!

Si presenta con il diabolico numero 666, con la moto fa cose pazzesche da quando era… in fasce; è tra i migliori della sua categoria nelle gare di cross e intanto, giusto per non tralasciare nulla, riesce anche a fare acrobazie che i suoi coetanei possono solo sognarsi, tanto da essere ingaggiato dal team Crusty Demons per degli show. Parliamo della piccola peste australiana Jasyn Roney, 9 anni e un sogno: battere il record mondiale di salto in lungo con moto di 65 cc: 114piedi/34,7 metri, risalente al lontano 2005 e detenuto da Tyrone Gilks. Purtroppo Gilks ha perso la vita nel marzo scorso proprio mentre tentava un ennesimo salto record…

Fino ad ora Jason non ci poteva provare, per via delle leggi a protezione dell’infanzia, ma allo scoccare del nono anno niente lo ha potuto fermare. Con la sua Kawasaki KX65, ha saltato 167 piedi, pari a 50,9 metri, demolendo il precedente record. Basta con le parole: guardate il video e la gallery.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA