di Andrea Rosotti - 07 January 2014

Eddi La Marra è tornato in sella!

Non ha usato delle gomme slick, ma a Eddi le ruote artigliate sembrano il modo giusto per riprendere confidenza con la moto, dopo l’incidente dello scorso agosto. Ecco le foto di La Marra in pista con la moto da cross

Eddi la marra è tornato in sella!

Il 27 Agosto 2013 Eddi La Marra è rimasto coinvolto in un brutto incidente durante una sessione di test a Misano, a seguito del quale ha subito forte trauma cranico e traumi al costato. Per fortuna, la situazione medica è migliorata ed entro un mese dall’accaduto è riuscito a lasciare l’ospedale. È iniziato, così, il periodo di convalescenza, a fianco della sua ragazza, Alessia Polita, anche lei infortunata (purtroppo ben più seriamente) poco tempo prima.

 

COMUNQUE CAMPIONE

La sfortuna ha voluto che il tutto succedesse mentre Eddi era in lotta per il titolo italiano del CIV Superbike. Pur saltando le ultime due manche di gara, però, La Marra è riuscito ad aggiudicarsi il campionato, grazie al prezioso vantaggio accumulato fino a quel momento, merito dei risultati ottenuti: sei vittorie consecutive e due terzi posti.

 

IL RITORNO

Ora Eddi sembra tornato di nuovo in forma, tant’è che ha deciso di provare a salire in sella per una sessione di allenamento di motocross. Ora aspettiamo che il freddo invernale finisca e chissà se rivedremo La Marra su una supersportiva... Comunque il pilota ha commentato su Twitter (@eddi47iris): “Intanto si ricomincia con le ruote artigliate, piano piano mi riprendo!”. Nel frattempo, potrà continuare ad allenarsi per tornare nella forma fisica perfetta, pronto ad affrontare una nuova stagione in sella. Prima di ottenere la licenza agonistica per il 2014, però, dovrà aspettare gli esami di routine a sei mesi dall'incidente, previsti a febbraio. Il team Barni Racing è pronto a consegnargli una moto per la stagione 2014 del CIV, forse anche per qualche gara come wild-card nella nuova categoria EVO del Mondiale SBK, ma solo se La Marra torna nelle condizioni perfette. Cliccate sulla gallery per vedere le foto di Eddi di nuovo in azione (pubblicate da Alessia Polita sulla sua pagina Facebook): di sicuro non ha perso il vizio di andare forte!

© RIPRODUZIONE RISERVATA