di Filippo Coronelli - 02 January 2014

Tony Cairoli eletto sportivo italiano del 2013!

Il sette volte campione del mondo di Motocross ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza nel concorso indetto da Sky Sport per stabilire il miglior sportivo italiano del 2013. Un riconoscimento che dimostra la crescita del Motocross nel nostro Paese

Tony cairoli eletto sportivo italiano del 2013!

Qual'è stato il personaggio dello sport che più ha entusiasmato nell’anno appena passato? A uscire vincitore dal tabellone in stile tennistico del concorso promosso da Sky Sport è nientemeno che Antonio Cairoli! Un risultato inimmaginabile fino a qualche anno fa che dimostra la crescita del Motocross in Italia, soprattutto grazie ai risultati ottenuti dal messinese. A deciderlo sono stati i fans in una serie di duelli testa a testa tra i campioni più amati dello sport nazionale. Cairoli, infatti, ha avuto la meglio su grandi nomi dello sport nazionale: Valentino Rossi, Andrea Pirlo, Vincenzo Nibali, Federica Pellegrini, Armin Zoeggeler, Francesco Totti, Tania Cagnotto, Giovanni Soldini, Jessica Rossi, Ivan Zaytsev. Proprio nella finalissima Tony ha surclassato il pallavolista Ivan Zaytsev (8.238 voti contro i 4.804), giocatore del Volley Lube di Macerata, club con il quale ha vinto la Supercoppa italiana.

 

CHE VOLATA!

Per il sette volte campione del mondo un risultato sorprendente, considerando che è entrato in extremis nel tabellone: Sono entrato al concorso come wildcard, diciamo, e ad ogni giro ricevevo sempre più sostegno. Poi sono arrivato in semifinale e poi in finale. Vincere tale concorrenza è stata una grande sorpresa e sono molto felice di questo perché dimostra quanto il Motocross sta crescendo. È la prima volta che un pilota di motocross vince e questa vittoria è grazie al sostegno dei tifosi che sono sempre accanto a me, non solo alle corse. Questo è anche un importante successo per il Motocross e spero che possiamo mettere lo sport in una posizione più alta nel 2014.

 

Non perdetevi il video con le immagini simbolo del 2013 di Tony Cairoli, sportivo italiano dell'anno!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA