di Tarcisio Olgiati - 16 March 2014

Crash compilation (per sorridere ma anche pensare)

Piccola raccolta di incidenti, cadute, situazioni assurde… Finisce sempre con qualcuno per terra e magari ci scappa pure la risatina (anche perché nessuno si fa male). Poi però cerchiamo anche di riflettere su come evitare che tutto ciò capiti

Crash compilation (per sorridere ma anche pensare)

Cadere in moto ci sta. Può capitare per pura sfortuna, per condizioni di traffico talmente ingestibili che tutta l’attenzione del mondo non basta a preservarci dal pericolo (leggete la divertentissima analisi di Mario Ciaccia); ma si cade anche per distrazione, inettitudine, stupidità: a volte uno se la va proprio a cercare.

 

PENSIAMOCI

Ecco, i video che abbiamo riunito qui sono esempi di tutto ciò. Non lo neghiamo, alcuni fanno un po’ ridere, quindi guardateli due volte: la prima per divertirvi, la seconda per ragionare un attimo sulle cause di questi crash, su cosa sia andato storto, su cosa sia stato errore e cosa fatalità. Ogni video è preceduto dal link al nostro articolo (pubblicato nel 2013) che lo conteneva, cliccateci sopra per approfondire.

 

IN VOLO E PER TERRA SIAMO TUTTI UGUALI

Infine una nota riguardo alla gallery: non c’entra nulla coi video, solo che è composta da foto troppo belle: in fin dei conti, almeno nelle cadute, “loro” un po’ sono come noi… Cliccate qui e godetevi le foto più “artistiche” dei crash dei piloti.

 

SCOOTER CRASH: IL PIÙ IMPEDITO DEL MONDO

 

CRASH INCREDIBILE: "QUELL’ALBERO MI È VENUTO ADDOSSO!"

 

GUADO QUASI FATALE: DRAMMA SFIORATO

 

FUNNY CRASH: SE NON SEI CAPACE (STUNT RIDER ALLA RUSSA)

 

UNA KTM SUL GHIACCIO FINISCE... IN ACQUA!

© RIPRODUZIONE RISERVATA