di Tarcisio Olgiati - 04 December 2013

Husqvarna 2014: backstage del video ufficiale

Cambio di look, di tecnica e di luogo di produzione. Ormai conosciamo bene le nuove off road della ex Casa di Cassinetta, presentate all’inizio di ottobre per la stampa e a Eicma per il pubblico. Vediamole qui sotto una luce diversa

Husqvarna 2014: backstage del video ufficiale

La “nuova” Husqvarna è ormai avviata, lo sono i programmi sportivi e quelli riguardanti le moto di serie. Dal primo punto di vista sappiamo che le moto ora fatte a Mattighofen correranno nel Mondiale Cross in MX1 e MX2 e che la Casa ha pronta una moto per la nuova categoria 300 2T, la TC300 Factory Racing. La notizia bomba è che, pur avendo il management deciso di abbandonare (momentaneamente?) la produzione di moto stradali, una Husqvarna sulle piste del Motomondiale 2014 ci sarà, precisamente in Moto3, col Red Bull Husqvarna Factory Racing che schiererà Danny Kent e Niklas Ajo con delle moto che per ora sono solo delle KTM rimarchiate, ma chissà… (cliccate qui per i dettagli).

 

MOTARD: OGGI NO, MA DOMANI…

Si sa anche che per ora non si prevede un ritorno al motard, ma intanto il prototipo presentato da Husqvarna a Eicma appartiene proprio a questa categoria: è la Concept 701. Per ora il punto fermo è che c’è una articolata gamma 2014 con 14 modelli off road tra cross, minicross ed enduro. Il lancio è avvenuto all’inizio di ottobre e ve ne abbiamo parlato a suo tempo, quando abbiamo anche potuto guidare le nuove Husky. Qui l’articolo di presentazione, le foto e i video. A proposito: non perdetevi lo spettacolare video che mostra il back stage della realizzazione del servizio fotografico e dei filmati ufficiali.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA