di Tarcisio Olgiati - 27 November 2013

Doriano Romboni: l’ultimo saluto

Dopo la tragedia, il dolore, la rabbia e le polemiche, oggi è il giorno dei funerali del pilota di Lerici. Qualche indicazione per chi volesse partecipare alle esequie, che si terranno a Ceparana (SP)

Doriano romboni: l’ultimo saluto

Rombo non c’è più, se n’è andato a Latina in un giorno che doveva essere di festa, se n’è andato pilotando la moto, accettando fino all’ultimo ciò che della moto è bellissimo ma anche imponderabile. Al di là dei crudeli paradossi che la fine di Romboni presenta (morire alla festa del Sic nello stesso modo del Sic…) e delle riflessioni su come questa tragedia (forse) si sarebbe potuta evitare, al di là del saluto in pista di amici e colleghi, ora è il momento di accompagnare Doriano al suo ultimo GP.

 

Chi vuole portare un saluto al pilota ligure, può recarsi alla camera ardente aperta fino alle 14 di oggi e allestita nella sala consiliare del comune di Follo (SP) dove Romboni aveva vissuto per anni prima di trasferirsi a Ceparana. Proprio in questo comune in provincia di La Spezia, nella chiesa della Santissima Annunziata, si svolgeranno alle 15 i funerali. La Protezione Civile ha allestito parcheggi a Ceparana in Piazza Novellini, via dei Terrani, via dei Castagni, via dei Fermi , via Puccini e via Giovanni XXIII. Nel cimitero di Ceparana Romboni verrà poi sepolto.

 

Ciao, Doriano…

© RIPRODUZIONE RISERVATA