di Luca Frigerio - 21 November 2013

Rally di Monza: a 2 stage dalla fine Rossi è 2° dietro a Sordo

Giunti al 7° stage del Monza Rally Show 2013, Valentino Rossi è in seconda posizione, a meno di 10 secondi da Sordo. Domani si deciderà il vincitore e, come ogni anno, dopo le premiazioni i piloti si sfideranno in un vero e proprio testa a testa

Rally di monza: a 2 stage dalla fine rossi è 2° dietro a sordo

I campionati mondiali sono finiti e per i piloti è il momento di rilassarsi… o quasi. Questo fine settimana molti di loro sono impegnati nel Monza Rally Show: abbiamo seguito per voi in diretta dall’autodromo di Monza la seconda giornata di gara e come si poteva immaginare, il nove volte campione del mondo, Valentino Rossi, è in lotta per vincere il suo 4° rally brianzolo. Cosa succederà domani? Cliccate qui per guardare il programma dell’edizione 2013.

 

ANCORA DUE

Il rally di Monza è iniziato venerdì 22 novembre e per ora i piloti, insieme alle loro auto a trazione integrale, hanno corso 7 dei 9 stage totali. Daniel Sordo, pilota ufficiale Citroen nel mondiale rally, comanda la classifica generale dalla prima tappa, mentre Valentino Rossi e Dindo Capello, asso nelle gare dei prototipi, lo inseguono staccati di pochi secondi. Come nelle precedenti edizioni i due italiani si stanno dando battaglia: Capello ha fatto molto bene nel 1° e nel 2° stage, ma Rossi non si è dato per vinto ed è riuscito a rimettersi alle spalle l’avversario alla termine del 3°.

La quinta e la settima tappa hanno visto prevalere la Ford Fiesta di Rossi, che ha confermato la seconda posizione al termine della giornata; il Dottore si trova a 5,9 secondi da Sordo. Dindo Capello invece è terzo distaccato di 1,3 secondi dal connazionale (cliccate qui per guardare l’evolversi della classifica nel corso del venerdì e del sabato).

 

Ma il Rally di Monza non è ancora finito: mancano due stage che si correranno domenica mattina. Tutto può succedere e un piccolo errore potrebbe rimescolare tutte le carte in gioco. Mentre aspettiamo il vincitore di questa edizione 2013, godetevi la mega gallery con tutte le foto della giornata di sabato 23 novembre. E non dimenticatevi che dopo la premiazione del Rally, i migliori piloti di ogni classe parteciperanno al Master Show: torneo a eliminazione su un circuito misto e stretto creato in prossimità del rettilineo principale del circuito brianzolo!

 

Classifica al termine del 7° stage

  1. Sordo  - Marti  55'47,4
  2. Rossi - Cassina  +5,9
  3. Capello - Pirollo  + 7,2
  4. Perico - Morello  + 36,3
  5. Longhi - Cassol  +44,7
  6. Brivio - Brivio  +1'09,4

© RIPRODUZIONE RISERVATA