di Filippo Coronelli - 20 November 2013

Sherco alla Dakar 2014 con il Rally Factory Team

Joan Pedrero Garcia e Alain Duclos saranno i due piloti ufficiali in sella alla nuova SR 450 Rally

Sherco alla dakar 2014 con il rally factory team

È stato presentato in Francia il nuovo Rally Factory Sherco Team che parteciperà alla prossima edizione della Dakar 2014. I piloti designati per affrontare il più impegnativo dei rally sono lo spagnolo Joan Pedrero Garcia e il francese Alain Duclos, mentre la moto portata in gara dai due piloti ufficiali sarà la nuova Sherco SR 450 Rally.

 

LA SQUADRA

Joan Pedrero Garcia, è la new entry nel Rally Factory Sherco Team. Il forte pilota spagnolo, ex compagno di squadra del tre volte vincitore della Dakar, Marc Coma, ha concluso al quinto posto le ultime due edizioni del rally sudamericano. L’obiettivo del team francese è quello di portare Pedrero ancora una volta nella top five e lottare per le prime posizioni con gli ufficiali KTM e Honda. Al suo fianco ci sarà il francese Alain Duclos, al suo secondo anno con la Sherco. Velocità ed esperienza sono quindi i due ingredienti su cui punta Sherco per ben figurare alla Dakar 2014.

 

LA MOTO

La nuova Sherco SR 450 Rally deriva direttamente dalla SE 450 Enduro 2013, da cui prende telaio e motore. Partendo da questa base, il team francese ha costruito e sviluppato il modello da rally, dotandola degli appositi kit. Per quanto riguarda la componentistica, la SR 450 Rally sfrutta sospensioni WP debitamente preparate mentre l’impianto di scarico è realizzato da Akrapovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA