di Federico Aliverti - 18 November 2013

Come combatti freddo e pioggia in moto?

Gli ultimi scampoli di sole e di temperature miti ci hanno lasciato lo scorso weekend e,pare, ci aspetta uno degli inverni più rigidi e piovosi degli ultimi anni. La cosa vi scoraggia al punto da ritornare automobilisti a tempo pieno oppure le 2 ruote sono diventate (quasi) confortevoli anche d'inverno? Dite la vostra nel sondaggio

Come combatti freddo e pioggia in moto?

Una piccola illusione, ecco cosa sono state le ultime settimane per noi dal punto di vista del meteo. Abbiamo fatto finta di non sapere in che stagione ci troviamo e ce la siamo spassata in moto. Ma ora è finita: arriva l'inverno e dicono che sarà "bastardo"! Siamo motociclisti d'acciaio o... di legno? Continueremo a usare la moto anche col freddo e la pioggia? Oppure opteremo per due ruote in più? 

Certo, i sistemi per proteggersi e difendersi dal clima avverso non mancano, ma sono davvero sufficienti a farci vincere la tentazione di lasciare la moto o lo scooter in garage? A volte, come dice Mario Ciaccia in un suo apprezzato articolo, "se il maltempo si accanisce, l'uomo soccombe"... (cliccate qui per leggere e guardare la gallery).

 

Voi da che parte state? Fateci sapere che dueruotisti invernali siete: cliccate qui e partecipate al sondaggio

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA