17 November 2013

Energica Ego: soddisfazione elettrica

La superbike elettrica italiana è un progetto avviato e sempre più concreto. Nel 2015 sarà disponibile, intanto a Eicma ha destato come sempre molta attenzione e curiosità. Ecco il video ufficiale, le nostre interviste e le ultime novità da Modena

Energica ego: soddisfazione elettrica

Nell’area Green Planet di Eicma, tra scooterini e mezzi pensati per il mero commuting urbano, c’erano alcune proposte pensate per coniugare l’ecosostenibilità con il divertimento. Delle moto, insomma, moto vere fatte per emozionare, per dare gusto nella guida proponendosi come qualcosa di più di mezzi di trasporto. Sono le moto di cui Fabio Meloni ci ha parlato nel suo ultimo articolo (cliccate qui).

 

SPORTIVA DI CASA NOSTRA

Una delle realtà  più interessanti è quella dell’italiana Energica Ego, la super sportiva elettrica che ben conoscono i lettori di Motociclismo (cliccate qui per tutti i nostri articoli, compreso il test su strada). La moto arriverà nel 2015 ed è in avanzata fase di sviluppo. Tra le dotazioni più innovative introdotte sull’ultimo modello (che tra l’altro è anche leggermente rivisto esteticamente, guardate la gallery), ci sono il cruscotto con Bluetooth e il modulo LTE/UMTS/GPRS, che permettono una iperconnettività di breve e lunga distanza. Si può così interagire con la moto gestendo la diagnostica, il datalogging e la personalizzazione della mappatura per una differente risposta della moto tra le diverse presenti (rain, STD, eco e race), la sicurezza mediante l’uso di dispositivi di localizzazione (utili anche per la localizzazione delle colonnine di ricarica) e la piena integrazione con il mondo dei social network, per condividere le proprie performance con gli amici.

 

NUOVA TECNICA, NUOVA RETE DI VENDITA

Insomma, un bel passo avanti (che in effetti ha fatto salire anche il prezzo, ora previsto in un range tra 23.000 e 25.000 euro). Per tenervi informati state connessi con Motociclismo.it e visitate www.energicasuperbike.com, dove troverete tutte le informazioni, i dati tecnici e le novità del merchandising firmato Energica.

La Casa di Modena sta intanto organizzando la propria rete di vendita, compito affidato al nuovo responsabile di Business Development Energica, Riccardo Ancilotto. Si tratta i un personaggio molto noto nel mondo dei motori, avendo lavorato in passato con CGT Caterpillar, Pramac, Garelli, Motoguzzi e Aprilia. Riccardo Ancilotto si occuperà di sviluppare la rete commerciale che permetterà ad Energica Ego di poter essere presente su ogni mercato del mondo.

 

Detto questo, godetevi il video ufficiale 2015!

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA