di Tarcisio Olgiati - 15 November 2013

BMW R 1200 RT: il video ufficiale

La nuova tourer bavarese guadagna il nuovo motore raffreddato a liquido e il telaio derivati da quelli della GS, cambia look (pur mantenendosi nella tradizione "RT") e offre un pacchetto elettronico sontuoso. Nei precedenti articoli vi abbiamo descritto la moto, qui ve la mostriamo in azione

Bmw r 1200 rt: il video ufficiale

Forse allo stand BMW le regine per il pubblico erano altre. Ci riferiamo alla R 1200 GS Adventure e alla maxi nuda S 1000 R. Ma certamente l’attenzione dei più puri appassionati del Marchio di Monaco non può non essere stata attirata dalla ultra rinnovata RT. Al di là di un certo (e ovvio) family feeling con la versione precedente, il MY2014 della tourer tedesca è tutto nuovo. Nel motore e nel telaio, nell’ergonomia e nell’aerodinamica, nella linea e nelle dotazioni. Vi abbiamo descritto e spiegato la nuova RT già dal primo giorno di Eicma, quindi rimandiamo a quell’articolo per i dettagli tecnici (cliccate qui).

Qui vogliamo farvi provare un po’ di emozione, un’emozione di tipo diverso da quella offerta da moto tutte grinta e CV. Con la RT il piacere di guida è sottile, raffinato; non manca la tecnologia, non mancano i numeri comunque interessanti espressi dal motore. Ma alla fine che importa? Il gusto del viaggio è un’altra cosa e in BMW l’hanno espresso bene nel video.

 

 

Cliccate qui per le altre novità del Salone di Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA