di Jacopo Bravin - 15 November 2013

Vespa Primavera: pronta per il debutto internazionale

Dopo la presentazione ad Eicma e il lancio stampa coi primi test su strada, la nuova versione della sempreverde icona della Casa di Pontedera è finalmente pronta per l’esordio nei concessionari e sulle strade di Europa e Sud Est Asiatico

Vespa primavera: pronta per il debutto internazionale

Annunciata a sorpresa negli USA e poi presentata al Salone di Milano, la Vespa Primavera è uno dei modelli che più ha catalizzato l’attenzione del pubblicodi Eicma, riportando alla mente gli anni felici di intere generazioni. Dopo averne sviscerato i dettagli, anche grazie alle numerose foto, ci abbiamo finalmente messo le mani sopra, approfondendo il “discorso” con un test su strada, dove abbiamo apprezzato le sue doti di agilità e comfort. Tutte qualità che potrete presto provare voi stessi perché la Primavera sta per arrivare nei concessionari!

SUCCESSO GLOBALE
Lo scooter di Piaggio in questi giorni debutterà nei mercati europei e del Sud Est Asiatico. Il lancio della Primavera segue quello dell’esclusiva 946, recentemente presentata negli Usa e va a suggellare il successo del Marchio che, nei primi nove mesi del 2013, ha raggiunto nel mondo la quota di oltre 146.600 unità, per una crescita del 21,3% rispetto alle 120.900 unità vendute da gennaio a settembre del 2012. Si tratta di un’ulteriore conferma della progressione della Vespa: dal 2004, quando le vendite complessive raggiunsero 58.000 unità, si è passati alle 100.000 del 2006, alle 122.000 del 2009 e alle 165.000 Vespa prodotte del 2012, record che si accinge a essere superato nel 2013.

VESPA VIRTUALE
Oltre che sulle strade, Vespa Primavera dal primo giorno di Eicma ha debuttato anche sul web. Sul sito ufficiale trovate tutte le immagini del nuovo modello, accompagnate non solo da un configuratore, ma anche da una serie di filmati con l’ultima nata del Marchio in azione tra le vie e le piazze italiane. E c’è anche un filmato che ne ritrae la genesi, con un documentario che mostra la nascita di Vespa e che vi proponiamo anche qui.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA