di Tarcisio Olgiati - 13 November 2013

BMW S 1000 R: video ufficiale

Filmato in perfetto stile streetfighter per una delle più attese novità della Casa bavarese a Eicma 2013. Cattiva, asimmetrica, scorretta: non sarà una nuda propriamente detta, ma sprizza rabbia da tutti i pori! Il video definitivo e quello "grezzo", dove si sente solo la... musica del motore

Bmw s 1000 r: video ufficiale

Una moto sconcertante, lo ammettiamo. La BMW S 1000 R ha diviso gli appassionati tra chi se la comprerebbe anche domani e chi non ne capisce il senso. Sull'estetica si può discutere, ma anche qui ci sono i due partiti: per qualcuno la maxi naked derivata dalla S 1000 RR è troppo... vestita per essere nuda, richiama troppo la sorella carenata e ha qualche tratto che porta la memoria dalle parti di Noale; per altri è invece una moto per cui è valsa la pena di attendere, una via di mezzo tra un caldissimo carattere animalesco e un'anima tecnologica glaciale ma tremendamente efficace (come ha dimostrato la RR).

 

Di certo nessuno può dire che questa moto nasconda la propria cattiveria, nonostante... i "soli" 160 CV dichiarati. Cliccate qui per tutti i dettagli, ma soprattutto guardate il video, dove la BMW S 1000 R si presenta bulla (sì, avete letto bene: con la "U". Poi se ci volete mettere una "E" decidete voi) senza paura di esagerare. Aperta la caccia alla KTM 1290 SuperDuke R?

 

 

QUI C’È SOLO LA MUSICA DEL MOTORE

 

Cliccate qui per tutte le novità di Eicma 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA