a cura della redazione - 16 September 2013

SunRide Motospeciali: mare, moto e rock’n roll

Pesaro ha ospitato l’evento special(e) organizzato da Basic Garage, Anvil Motociclette e Moloco. Tantissime le moto esposte, così come le note musicali uscite dalle chitarre elettriche…

Sunride motospeciali: mare, moto e rock’n roll

Profumava di passione e di ore trascorse in garage l’aria che si respirava il 2 e 3 Agosto 2013 sul Molo di Levante, a Pesaro. Le locandine dicevano: SunRide Motospeciali, "motorcycles, music and good vibrations". Una definizione facile da capire, dato che, oltre al raduno di motociclisti e preparatori, l’evento ospitava il concerto di tre band rock e un dj set. La manifestazione è stata voluta e preparata da Basic Garage e Anvil Motociclette, due aziende specializzate nella produzione di special, in collaborazione con il locale Moloco di Pesaro.  

 

SPECIAL CONTEST

L’evento ha permesso a oltre 40 appassionati di esporre le proprie creazioni in una location esclusiva come il Molo di Pesaro. Le moto in mostra erano Cafè Racer, Scrambler, Tracker e alcune moto d’epoca perfettamente conservate; tutte hanno partecipato alla competizione che ha assegnato tre diversi premi. La giuria ha scelto le vincitrici dei due contest in programma, assegnando l’Engineering Award alla “Visionaria”, una Triumph Bonneville realizzata da FMW di Lorenzo Fugaroli di Ancona, mentre lo Styling Award è andato alla Triumph 3HW della BR Moto di Matteo Mussi di Bologna. L’ultimo premio è stato assegnato in live da casa, dove ognuno, sulla pagina Facebook, poteva nominare la propria preferita: la vincitrice dell’Icon Award è stata, quindi, la Yamaha YZ 250 “Flat Tracker”, preparata da Lorenzo Buratti di Cesena.

 

GARAGE BAND

La calda giornata estiva si è accesa ancor più di sera, quando i musicisti hanno acceso i loro strumenti. Ad animare il pubblico dal palco ci hanno pensato tre gruppi: i Dumbo Gets Mad, seguiti dal rock'n'roll dei The Quincey, prima, e poi dei The Fuzztones, che hanno ricordato al pubblico il periodo del garage-punk degli anni ‘60. A conclusione della giornata, i visitatori hanno ballato sotto le stelle, guidati dal Saint Gothard dj set. La prima edizione è finita all’apparire dell’alba...non resta che aspettare il 2014!

© RIPRODUZIONE RISERVATA