di Tarcisio Olgiati - 15 September 2013

Top of the week: Hardalpitour spacca!

Non è raro che un articolo di turismo sia il più apprezzato della settimana su Motociclismo.it. Ma stavolta i… contendenti erano davvero tosti. Mario Ciaccia colpisce (e convince) ancora

Top of the week: hardalpitour spacca!

Partiamo con un dato di fatto, che non annulla né sminuisce quanto scriveremo dopo: questa settimana la Ducati 899 Panigale ha stracciato tutti! Impossibile, in tempi normali, generare più attenzione e curiosità di quanta ne genera una novità del genere. Giusto la Yamaha MT-09 ha fatto altrettanto ultimamente, ma ora l’effetto si è calmato (il giochino, ad esempio, non è riuscito alla Kawasaki Z1000SX 2014, mentre ben più interessanti sono i numeri che sta facendo il test anteprima della nuova Royal Enfield Continental GT).

 

TRA EPOCA, PASSIONE E TASSSELLO

Fatta questa premessa, la lotta per l’articolo “top clicker” della settimana è stata un affare tra il bell’articolo di Marco Riccardi sul Piaggio Ciao, le nostre cronache in diretta dell’Open House Moto Guzzi (merito soprattutto della gallery spettacolare) e il solito, lungo e irresistibile “Sentiero Pensiero” di Mario Ciaccia, questa volta dedicato alla Hardalpitour 2013. Ecco, è stato proprio quest’ultimo a vincere il platonico titolo.

 

Cliccate qui per leggere il racconto di Mario e vedere la bellissima gallery (ma attenzione: era la prima puntata, non dimenticate che giovedì c’è la seconda).

© RIPRODUZIONE RISERVATA