a cura della redazione - 30 August 2013

Mercato MotoGP: Redding firma con Gresini per il 2014

Il pilota inglese, attualmente primo nella classifica del mondiale Moto2, ha firmato un contratto biennale con il team GO&FUN di Fausto Gresini. Lo attendiamo dunque l’anno prossimo in MotoGP in sella alla nuova Honda Production Racer, che si chiamerà ufficialmente RCV1000R

Mercato motogp: redding firma con gresini per il 2014

Siamo alle porte del dodicesimo round del mondiale MotoGP e arriva la conferma che l’attuale leader di classifica della Moto2, Scott Redding, correrà l’anno prossimo nella classe regina con il Team GO&FUN Honda Gresini, in sella a una Honda Production Racer, la RCV1000R. Il ventenne inglese è consapevole della grande opportunità che gli è stata offerta e del duro lavoro che dovrà fare per arrivare al più presto al livello dei migliori piloti al mondo: "Sono davvero impaziente di iniziare questa nuova avventura in MotoGP la prossima stagione. In sella alla nuova Honda mi confronterò con i migliori piloti del mondo e so già che mi aspetta un duro periodo di apprendimento. Ora però il mio obiettivo è vincere il Campionato del Mondo Moto2.”

 

Fausto Gresini, manager e fondatore del Team Gresini, è pronto ad affrontare i prossimi due anni insieme al giovane inglese di QuedGeley: “Sono molto soddisfatto della possibilità di poter lavorare con un giovane talentuoso come Scott Redding. Con lui abbiamo siglato un accordo biennale con la chiara intenzione di costruire insieme un progetto ambizioso per farlo crescere e portarlo ad alti livelli nella MotoGP.”

 

Tra qualche anno saranno forse lui e Pol Espargarò (che dal 2014 correrà in MotoGP con il Team Tech3) a tenere testa al temibile Marc Marquez? Nell’attesa concentriamoci sull’attuale stagione e sul prossimo GP che si correrà questo fine settimana a Silverstone (qui gli orari). Avete già giocato al FantaMOTOCICLISMO? (Attenzione: questa domenica correrà anche la Superbike in Germania) Fate il vostro pronostico e potrete diventare tester di Motociclismo per un giorno. Vincerà ancora Marquez? Lorenzo riproverà la fuga o vedremo ancora una bagarre negli ultimi giri? Cliccate sul pulsante arancione e giocate:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA