a cura della redazione - 30 July 2013

Piaggio MP3 protagonista su Discovery Channel

Siete curiosi di sapere come la Casa italiana produca il suo scooter a tre ruote? Grazie a “How do they do it”, famoso programma di Discovery Channel, potrete entrare nella fabbrica di Pontedera e scoprire ogni segreto

Piaggio mp3 protagonista su discovery channel

Che Piaggio produca il suo MP3 a Pontedera non è certo una notizia. Ma vi siete mai chiesti come venga assemblato e quali segreti ci siano dietro alla sua creazione? Se siete curiosi, non dovrete mancare l’appuntamento che Discovery Channel ha in serbo per voi. Qualche giorno fa la famosa emittente, all’interno del programma “How do they do it”, ha mandato in onda l’intero processo produttivo dell’MP3, scegliendo di narrare la storia del primo e più famoso scooter a tre ruote. Se ve lo siete persi, non disperate: la puntata verrà ritrasmessa nei prossimi mesi in tutti i paesi “coperti” da Discovery Channel e da Discovery Science Channel.

IL MOTIVO DEL SUCCESSO
L’intento è chiaro: mostrare a tutti il successo di un prodotto venduto in oltre 130.000 esemplari. La genesi dello scooter dotato della tecnologia a due ruote basculanti ed indipendenti comincia dallo studio del reparto Ricerca e Sviluppo, passando poi per la progettazione, per approdare al processo produttivo. Le riprese continuano nello Stabilimento Motori del Gruppo Piaggio, dove la troupe ha potuto seguire e riprendere tutte le fasi di assemblaggio del propulsore da 300 cc. Si va dalla lavorazione dell’albero motore fino alla realizzazione del carter per passare poi al montaggio finale e quindi al collaudo del motore finito, pronto per essere installato nel prossimo MP3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA